METAL DETECTOR HOBBY

Sisley 4x4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2017, 10:10     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


COME ON !!

E vedrai che la soddisfazione sara' doppia !

Edited by elpuma1 - 12/5/2017, 14:45
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 12:58     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io dico la mia...forse un po' fuori dal coro....
Ma...se deve essere un mezzo da battaglia... una volta resa mediamente sicura... direi che é perfetta...io per le mie uscite un po' hard.... uso un terrano del 99... un po' ingombrante...ma a potenza... no problem.... é rigato in ogni dove... ma lo godo proprio perché....non ho pensieri! ;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 18:12     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 13/5/2017, 13:58) 
Io dico la mia...forse un po' fuori dal coro....
Ma...se deve essere un mezzo da battaglia... una volta resa mediamente sicura... direi che é perfetta...io per le mie uscite un po' hard.... uso un terrano del 99... un po' ingombrante...ma a potenza... no problem.... é rigato in ogni dove... ma lo godo proprio perché....non ho pensieri! ;)

Credo che alla fine la pensiamo tutti allo stesso modo..Anzi con questi mezzi uno si sente piu' libero di sbizzarrirsi a proprio piacimento. Pensa che sto montando un faro posteriore, che mai avrei pensato di montare sulla macchina di tutti i giorni....
E poi se striscio su qualche masso ma sti gran cazzi.. :D

Edited by elpuma1 - 13/5/2017, 19:37
 
Top
view post Posted on 13/5/2017, 20:07     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Non ci piove!
Il discorso è inattaccabile.Questa macchina è con revisione scaduta, la voglio sicura al 100%, senza ruggine e possibilmente bella anche dentro...il mio gioco sta qui...metterò in un portafoglio 500 euro e da lì pescherò fino ad esaurimento :D
La sfida con me stesso è portarla alla revisione spendendo questa cifra, alla soglia dei cinquant'anni si ha bisogno di conferme :P ...ho spuntato un buon prezzo di partenza, ho tanta voglia di metterci le mani e divertirmi a giocare al meccanico :D
Ciao a presto!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:42     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ti invidio, Aramis!
In senso buono, si intende....ti invidio il tempo che potrai dedicare alla tua "creatura".
Anche io sono un appassionato di meccanica. Purtroppo ho solo poco tempo per dedicarmi (anche) a questo.
Sono 2 anni che ho la moto smontata in garage, nulla che non funzioni a dovere, ma mi ero fissato su alcune modifiche sopratutto estetiche.
Nel frattempo ho "riesumato" 2 motori marini, uno venduto ed uno che uso tuttora, rubandomi il sonno dopo le notti al lavoro. Invece di andare subito a ninna, 4 ore le passavo a lavorare sui motori. Un relax incredibile. Come incredibile e' stata la soddisfazione di averli sentiti scorreggiare di nuovo dopo tanti anni di fermo.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2017, 06:22     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ammiro chi riesce a mettere le mani nei motori e se le cava nelle riparazioni meccaniche. Proprio una bella sfida, Buon lavoro!
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 06:55     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


Pimp my ride!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 13:29     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
8,686
GRAZIE!:
+294
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


:wub: :wub: :wub: che figata....il mio sogno!! Peccato per i consumi non molto agevolanti :D :'(
Pensavo di farmi un giretto in montagna....vedo spesso anziane signore col pandino 4x4.....chissà....magari lo mollano a poco poi come lo usano loro....!!
Se posso chiedere....quanto gli hai dato?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2017, 14:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Te Aus non puoi che aspirare ad un Hammer H1, visti i tuoi 340 cm di altezza.

Io trovai una Sisley ma volevano più di 6.000 carte...bye bye!
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Ciao, s.D.v giovedì prossimo comincio a smontare...nel frattempo ho ordinato ammortizzatori e marmitta, pezzi sui quali è impossibile sballare le misure (speso 180 Eur), per gli altri aspetto di averli smontati.
Riguardo al tempo libero citato da Luca: è una continua lotta! Quando ero più giovane c'era la famiglia piccola da guardare, ora ci sono i miei vecchi...quando sarò in pensione sarà tardi :D
Austrian per un rottame sinistrato mi avevano chiesto 800 eur, questa l'ho pagata più o meno la stessa cifra.
Le cose importanti da guardare sono il telaio sano e il gruppo cambio- trasmissione- ponte.
Il motore è una banalità ne trovi fin che vuoi, di ottimi Fire la Fiat ha invaso il mondo ;)
Se la vuoi come auto storica occhio ai dettagli, ti ritrovi spennato in un batter d'occhio...vedi la cifra citata da Napalm!
 
Top
view post Posted on 19/5/2017, 08:37     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 18/5/2017, 14:29) 
:wub: :wub: :wub: che figata....il mio sogno!! Peccato per i consumi non molto agevolanti :D :'(
Pensavo di farmi un giretto in montagna....vedo spesso anziane signore col pandino 4x4.....chissà....magari lo mollano a poco poi come lo usano loro....!!
Se posso chiedere....quanto gli hai dato?

Aus, trova quella più anziana e proponiti come toyboy!
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 22:50     +5   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Ciao, vi mostro qualche foto dei lavoretti che ho iniziato :)
lav1
Ho deciso di smontare prima la parte posteriore, mi sono messo in giardino per poter lavare la scocca.
lav2
Tolto paraurti e parasassi passaruote.
lav3

lav4
Smontato ponte trazione

lav5
Tolto serbatoio e cavi vari, si vede bene il fondo

lav6
Smontato il paraolio responsabile della perdita olio sul pignone

lav7
Paraolio nuovo, costo di pochi eur

lav8
Freni posteriori tanto sporchi

lav9
Pulito e controllato il tutto, montato ganasce nuove

lav10
Pulizia dei tamburi, quello a sx è finito

lav11
Serbatoio appena scartavetrato e in attesa di verniciatura...
Tutto procede per il meglio :) , vi ringrazio per la vostra attenzione, a presto!















 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 23:13     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


....come la UAZ...freni a tamburo!!!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2017, 00:05     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


CITAZIONE (Aramis!68 @ 27/5/2017, 23:50) 
Ciao, vi mostro qualche foto dei lavoretti che ho iniziato :)
lav1
Ho deciso di smontare prima la parte posteriore, mi sono messo in giardino per poter lavare la scocca.
lav2
Tolto paraurti e parasassi passaruote.
lav3

lav4
Smontato ponte trazione

lav5
Tolto serbatoio e cavi vari, si vede bene il fondo




Azz, qua parliamo di un lavoro fatto con i fiocchi. Complimenti Aramis, tanto di cappello !
lav6
Smontato il paraolio responsabile della perdita olio sul pignone

lav7
Paraolio nuovo, costo di pochi eur

lav8
Freni posteriori tanto sporchi

lav9
Pulito e controllato il tutto, montato ganasce nuove

lav10
Pulizia dei tamburi, quello a sx è finito

lav11
Serbatoio appena scartavetrato e in attesa di verniciatura...
Tutto procede per il meglio :) , vi ringrazio per la vostra attenzione, a presto!
 
Top
view post Posted on 28/5/2017, 07:01     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Grande Aramis!
Seguiro' con interesse!
Sicuramente avrai gia' preso le tue precauzioni, ma in caso non lo avessi fatto, ti consiglio di fare foto prima dello smontaggio, in quanto poi, nel rimontare il tutto, saranno utili per avere un riferimento su come rimontare tutto nel modo corretto...passaggio cavi, tubi etc....smontare e' divertente e facile...i problemi vengono quando bisogna rimettere tutto al suo posto!

Luca
 
Contacts  Top
43 replies since 10/5/2017, 12:37   897 views
  Share