METAL DETECTOR HOBBY

Prime impressioni sul Deus V4.0, by Riccardo/"Napalm" (c) 2017 by AMD Tech Team

« Older   Newer »
  Share  
Baltimora
view post Posted on 26/3/2017, 11:09     +1   +1




Premesso che se fossi diversamente etero Riccardo sarebbe da sposà.
Ieri ho fatto l'aggiornamento. Ma purtroppo ogni 10 secondi mi disconnette la piastra.
Stamani ho messo in ricarica la piastra ellittica grande e quella piccola. Riprovo ad accoppiarla e se si disconnette, provo a riflashare.
Speriamo in bene!!!!
 
Top
Baltimora
view post Posted on 2/4/2017, 13:35     +1   +1




Risolto!
Era colpa delle cuffie che non erano state correttamente "sentite" durante il processo di aggiornamento. Infatti appena accendevo le cuffie, la piastra si disconnetteva.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 14:44     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


A me domenica scorsa alla gara in Umbria ho avuto un mezzo infarto durate le prove..... accendo e non sente la piastra...panico....anche perche se andavo nel menu c'era la ID della piastra e poi durante l'aggiornamento era andato tutto OK....poi ho spento e riacceso...tutto OK...per tutta la giornata...non mi era mai successo...chissa' se forse la vicinanza con altri strumenti
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 08:20     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,392
GRAZIE!:
+29
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


problemi a parte e vantaggi sul mineralizzato sta versione riesce finalmente a rendere il metal pari alla sua fama?
mi piacerebbe sentire una voce fuori dal coro come quella di Got facendo una domanda: lo consiglieresti ad un cercatore come me?
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 08:31     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 3/4/2017, 09:20) 
problemi a parte e vantaggi sul mineralizzato sta versione riesce finalmente a rendere il metal pari alla sua fama?
mi piacerebbe sentire una voce fuori dal coro come quella di Got facendo una domanda: lo consiglieresti ad un cercatore come me?

Valter stiamo vedendo con Got di organizzare una uscita proprio per testare sul campo questo aggiornamento
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 3/4/2017, 12:41     +1   +1




[QUOTE=Neo md,3/4/2017, 09:20 ?t=73804891&st=15#entry606660148]
problemi a parte e vantaggi sul mineralizzato sta versione riesce finalmente a rendere il metal pari alla sua fama?
mi piacerebbe sentire una voce fuori dal coro come quella di Got facendo una domanda: lo consiglieresti ad un cercatore come me?
[/QUOTE

Ciao NEO,
ti rispondo con piacere e come già discusso svariate volte durante le nostre uscite io ti ho sempre affermato che il Deus (almeno fino alla versione 3.2) non valeva il suo prezzo rispetto alle prestazioni che ti dava sul campo, nell'altro forum cercai in passato ad esternare questo mio pensiero ma come ben sai fui classificato dai guru come incompetente che non sapeva usare lo strumento quando le mie affermazioni erano suffragate da prove e comparazioni con altri metal variando tutte le possibili configurazioni del Deus, vabbè acqua passata ma da allora piano piano è emerso da altri utenti che alla fin fine non avevo tutti i torti e cioè è si un buon metal leggero versatile impostabile ecc. ecc., ma niente di più in quanto su terreni mineralizzati come sono quelli che frequentiamo noi, il Deus a prestazioni viene surclassato addirittura da famosi entry level. Se dovessi consigliarne l'acquisto a te che sei un amico ti direi "Lascia perdere che con la metà dei soldi del suo prezzo ti compri sicuramente qualcosa di meglio".

Ora con la versione firmware 4.0 sembra che certe limitazioni del Deus siano state superate e che effettivamente su terreno mineralizzato spinga un pò di più, ora come ora non saprei cosa consigliarti, in quanto non l'ho provato sul campo, cosa che faremo con Dino a breve in zone ormai classificate esaurite per vedere se con la nuova realese firmware si riesce a tirare fuori qualcosa che la versione 3.2 non riusciva più a fare.

Ti aggiornerò in seguito, anzi se vuoi unirti con me e Dino per fare questa prova ti accerterai direttamente dei risultati della stessa.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 13:17     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche io sostengo da tempo (subendo numerosi attacchi) che la 3.2 era piena di falle: un detector che, per le prestazioni offerte, valeva la metà del prezzo. A oggi posso dire che, almeno sul mineralizzato, è tutt'altra macchina. Anche l'altro giorno, in compagnia, ho fatto svariate ore in ricerca vera utilizzando il prog. Hot: terreno neutro tendenzialmente salino e quindi ostico da gestire con un monofrequenza come il Dèus. La macchina mi è piaciuta ma farò dei test prima di esprimermi sulle prestazioni della V4 in contesti come questo.
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 3/4/2017, 13:53     +1   +1




Napalm,
prima di tutto mi congratulo con te per la dedizione con cui ti impegni a sviscerare pregi e difetti dei vari metal, cosa impegnativa e non da tutti, secondo è che spero di confermare le tue prime valutazioni sulla V4 in contesti non proprio facili come i terreni che frequentiamo, caratterizzati da mineralizzazione di origine vulcanica con l'aggravante della presenza di un tappeto di schegge di ferro causate da una settimana continua di bombardamenti nel 1944 sia aerei che da cannoneggiamenti.
Io ho fatto solo delle prove in aria a casa con tutti i suoi limiti, ma qualcosa di migliorativo con il programma Hot l'ho percepito, ma questo non fa testo le prove bisogna farle sul campo, spero di poterci scambiare opinioni in merito scevri da interessi da "guru" come quelli che si sono verificati in passato.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 14:29     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gotliebe @ 3/4/2017, 14:53) 
Napalm,
prima di tutto mi congratulo con te per la dedizione con cui ti impegni a sviscerare pregi e difetti dei vari metal, cosa impegnativa e non da tutti, secondo è che spero di confermare le tue prime valutazioni sulla V4 in contesti non proprio facili come i terreni che frequentiamo, caratterizzati da mineralizzazione di origine vulcanica con l'aggravante della presenza di un tappeto di schegge di ferro causate da una settimana continua di bombardamenti nel 1944 sia aerei che da cannoneggiamenti.
Io ho fatto solo delle prove in aria a casa con tutti i suoi limiti, ma qualcosa di migliorativo con il programma Hot l'ho percepito, ma questo non fa testo le prove bisogna farle sul campo, spero di poterci scambiare opinioni in merito scevri da interessi da "guru" come quelli che si sono verificati in passato.

Ti ringrazio Got!

Certo, la massima obiettività è alla base di tutto! Su terreni estremi come quello di cui hai portato esempio non mi esprimo ma, in generale, la vedo dura. I terreni dei miei test, quando vado sul mineralizzato, sono terreni rossi e ricchi di ematite, intensamente mineralizzati ma non estremi come quelli vulcanici. Il target usato è rappresentato dai soliti 50 centesimi di euro: con la 3.2 il segnale era scavabile a meno di 20 centimetri mentre, con la V4, ha spuntato i 25. Un abisso. Chiaramente con abbattimento manuale fine e NON utilizzando il full tones del prog. Hot...
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2017, 14:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,392
GRAZIE!:
+29
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Grazie Got, le prove che sarebbe interessante fare sarebbero il confronto diretto del target sotterrato o meglio in ricerca vera; come lo sentirebbe un deus 3.2 rispetto al 4.0; Io ero presente a Civitavecchia quando fu presentato la prima volta e mi impressionò; ora è vero che le dimostrazioni le fece il mitico Pino ma secondo me quelle prime versioni spingevano molto di più. Poi tutte le nuove versioni tra cui la migliore sembrava fosse la 2.0 con tutta una serie di ritorni a questa dopo l'aggiornamento.
Adesso la 4.0 (forse quella dei primi prototipi) spinge sul mineralizzato ma ci viene data la possibilità di scegliere tra le tre versioni. Forse tutto si riduce alla modifica delle impostazioni(tempi e/o frequenze) dei pic interni per cui la 4.0 spinge sul mineralizzato ma se poi il terreno e zuppo d'acqua o troppo secco, faglia di brutto? :( <_<
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 14:54     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Se può esserti di aiuto, proprio 3 giorni fa feci alcune ore in ricerca vera su di un terreno neutro, umido: fase salina che mi costringeva a mettere la modalità spiaggia per portare a buon fine l'abbattimento automatico (fatto più per prova che per altro). Tralasciando l'automatico, ho girato in manuale con fase molto bassa: macchina briosa ma non instabile. Nervosa ma non instabile. È stata sicuramente migliorata la gestione del terreno e questo parlando in generale. Ma su terreni estremi come quelli vulcanici io opterei sicuramente per il Bliss.
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 4/4/2017, 22:09     +1   +1




Scusa Napalm, ma quando parli di fase intendi forse il parametro della reattività ? Praticamente la finestra di campionamento del segnale che se impostati a valori bassi allunga il tempo di prospezione dell'impulso consentento di andare più profondo, ma con l'inconveniente in presenza di ferro di coprire l'eventuale materiale buono che gli sta vicino, correggimi se sbaglio ma la regolazione della fase per me sul Deus non può essere altro che la reattività

Si Neo la prova da fare sarebbe quella di cui hai accennato te, ma sia io che Dino abbiamo fatto l'aggiornamento e poi io posseggo la piastra 9" e Dino la piastra da 11", anche volendo gli strumenti non avrebbero le stesse caratteristiche e quindi le prove sarebbero falsate. L'unica cosa da fare è usare l'esperienza e la conoscenza del posto su cui si andrebbero a fare le prove della V4, e se si dovesse trovare qualcosa a profondità superiori a quelle con cui si trovava con la 3.2 già sarebbe un ottima indicazione.
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 22:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gotliebe @ 4/4/2017, 23:09) 
Scusa Napalm, ma quando parli di fase intendi forse il parametro della reattività ? Praticamente la finestra di campionamento del segnale che se impostati a valori bassi allunga il tempo di prospezione dell'impulso consentento di andare più profondo, ma con l'inconveniente in presenza di ferro di coprire l'eventuale materiale buono che gli sta vicino, correggimi se sbaglio ma la regolazione della fase per me sul Deus non può essere altro che la reattività

Si Neo la prova da fare sarebbe quella di cui hai accennato te, ma sia io che Dino abbiamo fatto l'aggiornamento e poi io posseggo la piastra 9" e Dino la piastra da 11", anche volendo gli strumenti non avrebbero le stesse caratteristiche e quindi le prove sarebbero falsate. L'unica cosa da fare è usare l'esperienza e la conoscenza del posto su cui si andrebbero a fare le prove della V4, e se si dovesse trovare qualcosa a profondità superiori a quelle con cui si trovava con la 3.2 già sarebbe un ottima indicazione.

No Got, la fase del terreno, il GMI sullo schermo...
 
Web  Top
gotliebe
view post Posted on 4/4/2017, 22:28     +1   +1   +1




Ahhhh........ho capito a cosa intendi ......dal GMI riesci a capire il valore della mineralizzazione, se basso è salina, se alto è ferrosa che unito alla lettura della barra dell'intensità indicativamente ne capisci anche la forza.

Vedremo sul campo su cui proverò la V4 cosa succederà e se i valori di cui sopra possono dare qualche indicazione, in verità e forse sbagliando con la 3.2 non gli dedicavo molta attenzione, il GMI in particolare lo utilizzavo solo per fare il bilanciamento del terreno senza fare molte considerazioni sul significato del suo valore
 
Top
view post Posted on 4/4/2017, 22:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, fase intesa come tipologia di terreno: assolutamente non "a braccetto" con l'intensità.

Guarda qua...



Qui si potrebbe aprire un lungo capitolo perché la lettura del Dèus (anche V4.0) è assolutamente approssimativa ed imprecisa rispetto ad esempio al sofisticato Probe del v3i che, comunque sia, va preso con le molle.
 
Web  Top
43 replies since 20/3/2017, 11:53   867 views
  Share