METAL DETECTOR HOBBY

Detech Relic Striker: test di profondità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2021, 20:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 16/7/2021, 16:04) 
Se il Relic (Detech) avesse distribuzione e assistenza in Italia rassicurerebbe (e venderebbe) sicuramente di più, questo è il suo vero handicap.
Per scendere scende e per discriminare discrimina, ma come tutti i metal ( o la stragrande maggioranza di quelli alla portata delle tasche medie...) quando lo si imposta priviligiando la profondità si perde moltissimo in discriminazione e viceversa...un po' come volere la botte piena e la moglie ubriaca.
L'attrezzo è valido (secondo me) per ripassare zone già setacciate e ben conosciute, ottimo per uscite in gruppo con altri metal ad integrazione reciproca, pena lo scavare molto e scartare altrettanto.
Non è affatto difficile da usare, basta dedicarsi un po' e lo si capisce velocemente, anche se non lo consiglierei ad un utente poco "rodato" o come unico metal.

Che sia per esperti non vè dubbio, anche io l'ho usato male e ancora sbaglio, ma va detto che l'elettronica è veramente semplice, ho un conoscente molto pratico di elettronica e si intende tanto di MD, penso potrebbe metterci le mani in un attimo.
Adesso che guardo comunque sia la MHE che la Detector Center importano Detech e componentistica di ricambio, anche se va detto, se oggi avessi un problema grosso con lo Striker, una spedizione per la Bulgaria alla ThraceMD mi costerebbe fra tutto 14€, niente di esagerato secondo me.
Che sia da abbinare a un altro metal ti dico di si, come è per il Sovereign GT che tutti i grandi cercatori "Senior" ancora si tengono con il piastrone, vero che un moderno Deus fa il suo lavorone ma ripassare con quelle macchine a volte da soprese inaspettate.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 20:50     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Scrivo qui, essendo una discussione dedicata allo Striker. Se ci fossero difficoltà nell’effettuare il ground balance manuale, consiglio la visione di questo video dove, in un semplice inglese, viene spiegato più che bene come portare a termine l’abbattimento manuale con il Relic Striker..

 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2021, 23:26     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Ciao Ogliuga! Si avevo già visto questo bel video e anche se non capisco l'inglese il tipo si fa capire bene ugualmente 👍comunque nell'altra discussione ce Caesar che ha postato un video anch'esso interessante di un signore che spiega un diverso tipo di bilanciamento, appena mi riesce proverò a eseguirlo 👍
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 11:31     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Visto. Boh! Quando vedo gente dell’est mi sorgono sempre grossi dubbi! Che poi, come sai, io come te sono un amante dei detector bulgari. Non posso fare questa prova perché lo Striker lo vendetti anni or sono..
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2021, 19:59     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Infatti Ogliuga il procedimento e' un po strano ,comunque tentar non nuoce e poi c'e' da dire che lo Striker , a parte la profondita' che molti metal se la sognano, ha una discriminazione non delle migliori ma che a me soddisfa abbastanza.
A risentirci ciao !
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 21:30     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,284
GRAZIE!:
+665
Location:
Su pèì monti

Status:


O ragazzi sia chiaro io l'ho provato 3 volte in quel modo, mi ha soddisfatto. Non cè un modo migliore o peggiore, credo, è solo test e empirica personale.
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 21:33     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Caesar39 @ 2/12/2021, 21:30) 
O ragazzi sia chiaro io l'ho provato 3 volte in quel modo, mi ha soddisfatto. Non cè un modo migliore o peggiore, credo, è solo test e empirica personale.

Ma certo Caesar. Sono le cose migliori la sperimentazione e lo scambio di impressioni e punti vista, direi anzi un valore aggiunto!
 
Web  Top
96 replies since 22/1/2017, 18:40   5662 views
  Share