METAL DETECTOR HOBBY

Detech Relic Striker: test di profondità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2018, 01:20     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Ti ringrazio Napalm, come si fa a non ascoltare un esperto ! Devo scegliere fra alcuni metal gia collaudati da un bel po di tempo .Uno e' il Signum mft e l'altro e' il V3i , naturalmente vado sull'usato anche se rischioso.Ne ho in mente anche altri ma questi due si ritrovano sempre in cima alla lista . Purtroppo per evitare di mettere in vendita il mio V6 ho dovuto evitare le ultime novita tipo Equinox 800 o l'Anfibio (quest'ultimo sembra davvero un gran metal) . Frequento generalmente zone boschive,a volte molto sassose ,terreni arati.

Tu che consiglio mi daresti?
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 08:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche a me interessava la Aka: prima col Sorex, poi con l’MFT e poi con l’MFD. Ma presi il V3i che è una macchina complessa ma adattabile a tante situazioni. È sempre montata sotto la 10x12” SEF, quella bianca che è la mia piastra preferita ma, soprattutto con la Ultimate, va bene anche sul mineralizzato. Se sei uno smanettone e ti diverti a studiare e creare setting, io ti consiglio lo Spectra.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2018, 22:53     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Grazie Napalm ,gia ero mezzo convinto di cadere sullo Spectra e ora lo sono ancora di piu ! Nel caso decidessi di prenderlo (sto gia girando sul web)
ti faro sapere ! :thumb_yello: ci aggiorniamo!

ciao!

 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 09:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ok Freddy!
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2019, 20:40     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Ciao Napalm , ho provato a risponderti su MP ma probabilmente non mi partono i messaggi. Comunque alla tua domanda su come mi trovo con lo Striker ( alla fine ho scelto il Detech ma non ho abbandonato l'idea di provare anche lo Spectra) ti rispondo subito che sono rimasto davvero contento. Ho la Sef ma probabilmente acquistero' la Ultimate per confrontare le qualita in discriminazione.

ciao!
 
Top
view post Posted on 27/7/2019, 22:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (freddy69 @ 27/7/2019, 21:40) 
Ciao Napalm , ho provato a risponderti su MP ma probabilmente non mi partono i messaggi. Comunque alla tua domanda su come mi trovo con lo Striker ( alla fine ho scelto il Detech ma non ho abbandonato l'idea di provare anche lo Spectra) ti rispondo subito che sono rimasto davvero contento. Ho la Sef ma probabilmente acquistero' la Ultimate per confrontare le qualita in discriminazione.

ciao!

Scusami Freddy, ho ricevuto il tuo messaggio ed ero convinto di averti risposto. Vai di Ultimate, fidati. La SEF è una piastra eccellente ma per il nostro tipo di ricerca, almeno che tu non vada alla ricerca di buche pattumiera in militaria, la accoppiata Striker/Ultimate è indiscutibilmente molto, molto performante. Ottimo acquisto, alla faccia di tutti gli ottusi saccentelli, molto corti di cervello e che parlano per sentito dire o per gravi incompetenze, che sostengono che in Bulgaria sono incapaci e vendifumo. Gran macchina lo Striker! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2019, 22:55     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Si in effetti durante le mie ricerche sul web prima dell'acquisto mi sono imbattuto in qualche commento negativo su questo metal , completamente l'opposto di quello che ho potuto poi constatare personalmente.
Comunque appena possibile seguiro' il tuo consiglio sulla Ultimate , spero che oltre alle sue performance sia anche piu leggera ! :rolleyes:
ciao e stammi bene !
Alfredo
 
Top
view post Posted on 5/8/2019, 07:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Lo Striker con la Ultimate è leggero e perfettamente bilanciato. Se hai veramente intenzione di continuare ad utilizzarlo, la Ultimate è un acquisto praticamente obbligatorio. Una macchina eccezionale, veloce e molto profonda. Sul mineralizzato, parlando di VLF, è la macchina più performante che abbia mai provato insieme al V6. L’unica cosa che richiede è un abbattimento certosino e, a differenza dei Blisstool, col Relic è un piacere, ringraziando il potenziometro multigiri.

Ciao!
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2019, 23:09     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Appena possibile la Ultimate sara' il mio prossimo acquisto ;)
Grazie dei consigli e a risentirci !
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 07:10     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ci mancherebbe Freddy! A presto e tienimi aggiornato!
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2019, 07:50     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


:thumb_yello: ok !
 
Top
view post Posted on 29/1/2020, 16:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Freddy, hai novità sullo Striker?
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2020, 21:23     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Ciao Napalm che piacere rileggerti! Posso dirti solo che io e lo Striker ormai siamo diventati un tutt'uno :thumb_yello: :) . Come mi consigliasti anche tu ,tempo fa montai la 13 che oltre a essere piu performante e' anche molto piu piccola e leggera della originale facilitandomi le ricerche nei boschi fra le sterpaglie. Per ora lo uso con il monotono ma prossimamente vorrei provare col bi-tono per capire bene quale dei due modi mi puo essere piu congeniale. Semplicissimo fare il bilanciamento , eseguibile in pochi secondi.
Ho fatto anche un veloce test di profondita senza andare al limite , buon segnale a 43 cm con 50 cent.
Tu invece ? continui a testare nuovi metal ?
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 09:07     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi fa piacere Freddy! Si, la Ultimate rappresenta il miglior abbinamento con lo Striker e sono contento che tu ti ci trovi bene! Test non ne sto facendo: tempo a disposizione e bimba piccola. Ma il prossimo, quando riuscirò a trovare i soldi, sarà l’Equinox..
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2020, 21:59     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
176
GRAZIE!:
+12

Status:


Certo Napalm la famiglia prima di tutto! :thumb_yello:
Ok allora ci aggiorniamo e rimaniamo in attesa dei tuoi prossimi test! Ciao !
 
Top
96 replies since 22/1/2017, 18:40   5662 views
  Share