METAL DETECTOR HOBBY

Detech Relic Striker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 15:16     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/11/2016, 15:03) 
Grazie mille Riccardo delle dritte
Si avevo intenzione di prendere un V3-4-5. Il V6 per le mie zone non è necessario
Ma vedo se mi capita una buona occasione senza fretta
il pallino del Bliss sono anni che lo ho, ma poi ho sempre desistito
Sì preferisco macchine tranquille, a due toni e semplici nei settaggi...... Il Bliss, giusto??!!! :lol: :lol:
Sì in questo caso so che andrei un po' contro i miei gusti ma è un pallino che ho sempre avuto e devo togliermi il tarlo, senza fretta....
Ho fatto lo stesso con il Detech Reacher, ma speriamo i risultati siano diversi :lol:
Mi hai contagiato e mi è venuta voglia di un metal nuovo :lol:

Quando decidi di dare via il Pirate fammi sapere comunque se hai voglia ;)

Guardati un po' di test sul Pirate. Il V6 l'ho rivoltato come un calzino ed usato sistematicamente (anche ora) in ricerca vera. Il Pirate l'ho testato parecchio ed utilizzato in ricerca vera anche se meno del Bliss. E' una gran macchina. Alla faccia di chi cataloga questi metal come "bulgarate". Il Pirate Treasure Hunter 2 Pro è una macchina molto profonda e davvero veloce. Eccellente sul mineralizzato. Ma mi ha colpito sull'iron masking dove è nettamente superiore a top di gamma che costano il quadruplo ma anche 5 o 6 volte (facciamo pure 7) il suo prezzo. Io lo pagai di più ma lo presi qua in Italia. Il Pirate è molto, molto performante. Monotono o doppio tono, 10/14 khz, è accanto al Nautilus a prendere la polvere. E non è che lo sto osannando per vendertelo, questo sia chiaro. Perchè lo vendo comunque! Di certo avrei piacere darlo a te piuttosto che a uno sconosciuto. Ne parliamo ad anno nuovo Gianmarco!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 16:24     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


Me li vado a vedere
Grazie mille Riccardo ;)
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 16:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Considera che la terra rossa dei miei test è davvero ostica. Questo significa che se la devi affrontare con un VLF...un buon 80% di VLF ti conviene tenerli a casa!
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 21:45     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


L'ho provato un po di tempo fa e ci ho fatto svariate uscite e devo dire che mi ci sono divertito molto! La piastra è enorme ma pensavo fosse molto meno sensibile sul piccolo e un po mi ha sorpreso ma la precisione di centratura non è il suo forte ed è bene armarsi di un buon pinpointer. Come sai io il mineralizzato non ce l'ho per provare e non saprei che dirti ma sono ripassato in un campo e in un bosco dove ho girato diverso tempo con il v3i e c'era solo roba mooolto profonda. Su questa macchina sentirai sempre pareri diversi e spesso opposti perché è un analogico e con uno o due toni e ti deve piacere il modo in cui si cerca!
Ho provato anche il suo fratello a 28 khz ma c'ho fatto solo 2 uscite perché troppo sensibile sul piccolo, ero in continuazione a scavare pallini da caccia!!!!!
Il relic non è un metal da tutti i giorni, questo lo dovrebbe far capire la piastra di serie e la frequenza con cui è stato progettato, nel suo ambito per la mia esperienza è stato fantastico!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 21:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 10/11/2016, 21:45) 
L'ho provato un po di tempo fa e ci ho fatto svariate uscite e devo dire che mi ci sono divertito molto! La piastra è enorme ma pensavo fosse molto meno sensibile sul piccolo e un po mi ha sorpreso ma la precisione di centratura non è il suo forte ed è bene armarsi di un buon pinpointer. Come sai io il mineralizzato non ce l'ho per provare e non saprei che dirti ma sono ripassato in un campo e in un bosco dove ho girato diverso tempo con il v3i e c'era solo roba mooolto profonda. Su questa macchina sentirai sempre pareri diversi e spesso opposti perché è un analogico e con uno o due toni e ti deve piacere il modo in cui si cerca!
Ho provato anche il suo fratello a 28 khz ma c'ho fatto solo 2 uscite perché troppo sensibile sul piccolo, ero in continuazione a scavare pallini da caccia!!!!!
Il relic non è un metal da tutti i giorni, questo lo dovrebbe far capire la piastra di serie e la frequenza con cui è stato progettato, nel suo ambito per la mia esperienza è stato fantastico!!!!!

Ottimo Matteo, grazie per aver riportato le tue impressioni! Lo prenderei insieme alla Ultimate (da 13" o 9"?). Sono curioso di vedere se riesce a dare seriamente del filo da torcere al V6. Ma ho sempre l'MFD in testa...
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:02     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


La ultimate non l'ho provata
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:08     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ti è sembrata potente come macchina Matteo? Stabile?
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 22:58     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 10/11/2016, 21:45) 
L'ho provato un po di tempo fa e ci ho fatto svariate uscite e devo dire che mi ci sono divertito molto! La piastra è enorme ma pensavo fosse molto meno sensibile sul piccolo e un po mi ha sorpreso ma la precisione di centratura non è il suo forte ed è bene armarsi di un buon pinpointer. Come sai io il mineralizzato non ce l'ho per provare e non saprei che dirti ma sono ripassato in un campo e in un bosco dove ho girato diverso tempo con il v3i e c'era solo roba mooolto profonda. Su questa macchina sentirai sempre pareri diversi e spesso opposti perché è un analogico e con uno o due toni e ti deve piacere il modo in cui si cerca!
Ho provato anche il suo fratello a 28 khz ma c'ho fatto solo 2 uscite perché troppo sensibile sul piccolo, ero in continuazione a scavare pallini da caccia!!!!!
Il relic non è un metal da tutti i giorni, questo lo dovrebbe far capire la piastra di serie e la frequenza con cui è stato progettato, nel suo ambito per la mia esperienza è stato fantastico!!!!!

sembra una macchina interessante
Quindi va sia ad uno che due toni?
Ma in profondità andava anche su masse piccole? Di che profondità parliamo più o meno?
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:15     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Si Gian, ha il selettore One Tone o Mixed che è due toni.
Per avere un metal stabile non ho neanche esagerato con le impostazioni, lasciandolo in low, ground automatico e sensibilità all'inizio del tratto rosso. Le profondità non le ho misurate perché non avevo un metro dietro ma un ferro di vacca lo abbiamo scavato in due, per il piccolo ho iniziato a scavare in una zona pulita e un innesco di una cartuccia da caccia mi ha fatto penare!

Per farti ridere ti racconto della prima uscita insieme al mio socio, arrivo vicino ad una pianta e mi da un'ottimo suono così inizio a scavare ma neanche il pin sentiva nulla...... dopo una buca di 1 metro e tutto sudato sento il mio amico ridere come un matto che mi indica di guardare davanti a me!!! Avevo un piccolo seggiolino in metallo incastrato tra i rami della pianta all'altezza del mio torace ma guardando a terra non me ne ero accorto. Ci abbiamo riso un'ora!!!!

Ripeto che io non lo userei come metal principale ma lo vedo come ripasso per cercare roba più profonda. Ora non so se mettessi la stessa piastra su un'altro metal quale sarebbero le prestazioni, diciamo che il mio giudizio è del relic con la piastra grande in dotazione.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 17:39     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 11/11/2016, 17:15) 
Si Gian, ha il selettore One Tone o Mixed che è due toni.
Per avere un metal stabile non ho neanche esagerato con le impostazioni, lasciandolo in low, ground automatico e sensibilità all'inizio del tratto rosso. Le profondità non le ho misurate perché non avevo un metro dietro ma un ferro di vacca lo abbiamo scavato in due, per il piccolo ho iniziato a scavare in una zona pulita e un innesco di una cartuccia da caccia mi ha fatto penare!

Per farti ridere ti racconto della prima uscita insieme al mio socio, arrivo vicino ad una pianta e mi da un'ottimo suono così inizio a scavare ma neanche il pin sentiva nulla...... dopo una buca di 1 metro e tutto sudato sento il mio amico ridere come un matto che mi indica di guardare davanti a me!!! Avevo un piccolo seggiolino in metallo incastrato tra i rami della pianta all'altezza del mio torace ma guardando a terra non me ne ero accorto. Ci abbiamo riso un'ora!!!!

Ripeto che io non lo userei come metal principale ma lo vedo come ripasso per cercare roba più profonda. Ora non so se mettessi la stessa piastra su un'altro metal quale sarebbero le prestazioni, diciamo che il mio giudizio è del relic con la piastra grande in dotazione.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Va beh hai fatto un po' di esercizio fisico :roflmao:
Grazie mille Matteo!!
Sì pure io lo immagino più come metal addizionale per un ripasso profondo
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 11:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao tutti
mediaelettra ah fatto parecchi video,mai cosi tanti per un nuovo md,ho notato che allontanandosi da piastra il vdi cambia numerazione di molto senza cambiare tono da intorno 80 a 60/45
ora devo vedere se è stessa cosa su 400,per smettere di pensarci su
ottimo in mare non rogna per il sale
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 16:27     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 10/11/2016, 21:45) 
Come sai io il mineralizzato non ce l'ho per provare e non saprei che dirti ma sono ripassato in un campo....

Matteo ma non sei nel viterbese?
La nostra zona non dovrebbe essere vulcanica e mineralizzata?
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 21:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


No, zone Terni, soprattutto verso Piediluco.
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 22:18     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 12/11/2016, 21:41) 
No, zone Terni, soprattutto verso Piediluco.

Ah ok, bella fortuna non spazzolare nel mineralizzato, io ho preso il tdi sl proprio per sfondare un po' di più .
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 22:25     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sgribbio @ 12/11/2016, 22:18) 
CITAZIONE (matteofra @ 12/11/2016, 21:41) 
No, zone Terni, soprattutto verso Piediluco.

Ah ok, bella fortuna non spazzolare nel mineralizzato, io ho preso il tdi sl proprio per sfondare un po' di più .

Bella macchina. Io ho dato via l'ATX perché volevo un pulsato veramente subacqueo e ho preso l'Infinium. Il prossimo anno vorrei prenderne uno solo per la terra e, se non trovo un TDI Pro usato, prendo l'SL...
 
Web  Top
49 replies since 8/11/2016, 11:37   2448 views
  Share