METAL DETECTOR HOBBY

Le cosiddette "marocchinate"...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 19:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io non conosco ciociari di nessuna età. Ma ho letto varie volte quello che ha detto Matteo: l'odio ancora presente nei confronti dei goumiers. Penso che sia umano...
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2016, 21:03     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Qui da me vi erano i cosiddetti "mongoli" della divisione Kurdistan che facevano rastrellamenti ed il loro bottino era prendere ciò che volevano senza regola alcuna. Perciò violenze torture ed uccisioni erano all'ordine del giorno anche se non vi erano ordini come nel caso da te descritto.
I mongoli della wehrmacht erano prigionieri russi di origine caucasica provenienti da culture guerriere dove il saccheggio e la violenza erano nella norma ed in più abbruttiti da anni di campi di prigionia e dediti all'uso abbondante di alcoolici. La loro benzina era un mix di vino e grappa miscelata in due parti uguali.
Vi è da dire che non tutti erano belve feroci. Infatti molti appena potevano fuggivano e su univano alle formazioni partigiane. Ma erano ben pochi solo quelli un pochino più acculturati e di chiara formazione comunista.
Sinceramente non volevo partecipare a questa discussione perché sapevo che qualcuno sarebbe partito con discorsi razzisti. Ma è più importante essere presente e dimostrare di essere contro a queste atrocità. Che siano gialli verdi neri o rossi.
Di Treviso o di Cefalù.
Non discrimino un popolo intero per dei bastardi.
E capisco l'odio dei ciociari.
Non sono giustizialista ma nemmeno metto fiori nei cannoni. Contro la guerra ma bastonate a chi le merita. Di qualsiasi credo e colore.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 22:57     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Chiaro è che ogni essere pensate condanni azioni ignobili....e fino a questo punto siamo tutti bravi!
Meno bravi a capire come azioni del genere possano essere evitate nel presente e nel futuro.
Dire che non tutti gli stupri sono commessi da stranieri è una sacrosanta verità... ma è anche vero che percentualmente parlando...
troppi stranieri sono coinvolti in crimini particolarmente odiosi.
Poi non meravigliamoci se la gente diventa prevenuta verso lo straniero.

In fin dei conti lo vediamo anche nella nostra categoria...
ogni demente arrestato o coinvolto in casini con residuai bellici ha un metal,
ogni tombarolo ha un metal...
La gente associa metallro = tombrolo/invasato pericoloso
Noi per riabilitare la categoria ce la mettiamo tutta... perché capiamo la diffidenza...
e condanniamo pesantemente comportamenti sbagliati.

Possiamo dire lo stesso dei nostri "ospiti"? io non credo proprio!
Siamo al punto che se ho una discussione con uno straniero...prima cosa sono un razzista... a prescindere...dal perchè!

Concludo dicendo che...prima di pretendere accoglienza... bisogna dare rispetto... rispetto per le donne (tutte), rispetto per i nostri usi e costumi ecc. !
Sarebbe importante che il rispetto fosse imposto agli "ospiti" alla stessa maniera in cui a "Noi" viene imposta l'accoglienza., l'una senza l'altro è un mix pericoloso.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 09:07     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Grazie per la discussione di approfondimento Riccardo... non mi esprimerò in merito a questi fatti, perché verrei giudicato dai soliti perbenisti come un razzista...
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 09:08     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Embolo, condivido il tuo pensiero, ma vorrei ci attenessimo al filo conduttore della discussione.
Il tema è scottante e mi rendo conto inevitabilmente legato a temi ben più attuali che coinvolgono tutti noi.
Pregherei quindi TUTTI a limitare i collegamenti a fatti odierni, se la discussione dovesse degenerare, sarebbe un peccato doverla chiudere od eliminare interventi.
Grazie a tutti per la comprensione.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2016, 09:55     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Non vorrei passare per perbenista come mi è stato velatamente detto. Ho chiaramente detto che le bastonate e la linea dura sono nel mio pensiero per chiunque di qualsiasi colore ed estrazione. E sono pienamente d'accordo con Embolo che la maggior parte di chi arriva non è certo un santo. Chi scappa da casa o è disperato o fugge da problemi spesso inerenti alla delinquenza. Ma chi raccoglie i pomodori vivendo sotto un telone per tre euro al giorno conviene a qualcuno e non fa notizia. Gli altri fanno notizia ed in effetti non sono perseguibili perché abbiamo un sistema del cazzo e delle leggi penose. Ma a questi ci vorrebbero le legnate e che cavolo. Perciò non pensatemi tutti buoni tutti fratelli. Io accolgo chi rispetta la mia nazione la mia gente e si adegua al nostro modo di essere e di vivere. Si chiama convivenza ed integrazione ma se sfori ti bastono. Spero di essere stato chiaro e con questo chiudo. Spero che la cosa termini qui perché è molto più importante la realtà storica di questo post dei pareri personali.
 
Top
lokvar
view post Posted on 23/10/2016, 13:18     +1   +1




Grazie per il post...l,importante e non dimenticare!! Anche se non sono Italiano, ma questo crimine in massa noh ha paragoni nella WW2. Forse la ISIS dei nostri tempi...sono della stessa mentalita. Certo che se il generale Francese non prometteva certe cose...succedeva niente.
Si aspetta tempi brutti ragazzi, pian piano secondo me l,Africa ed il medio oriente si vuole fare l,Europa come una colonia loro.
Quella guerra che verra sala la piu "sporca" di tutte! Spero che saremmo dalla stessa parte.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 14:22     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io penso che questo post sia utile per la memoria storica di cosa avvenne, di cosa successe e per le vittime ... e fin qui'... tutto ok...
Ma il passato lo si ricorda anche per uno spunto di riflessione...
E credo sia doveroso ricordare la storia per migliorare il presente...e siccome attualmente ci troviamo di fronte ad una invasione come quella del passato...il paragone è spontaneo e calzante...

Giusto così per la cronaca...ieri sera visitina dei ladri alle ore 18.30 a casa di mia zia con mia zia in casa, mia cugina di 30 anni in casa e nipotina di anni 8 in casa... saliti dal balcone piano primo... specifico che la palazzina ha 3 appartamenti e al piano terra abita uno dei mie fratelli e al piano secondo i miei con l'altro mio fratello ...erano tutti in casa!
Ora mi chiedo...cosa é cambiato?

Come diceva qualcuno... non c'è futuro...senza passato.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 19:05     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Tutte riflessioni degne di essere condivise.
Vi ringrazio per tenere i toni nel limite dell' accettabile.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2016, 19:17     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Luka... i toni nel forum li possiamo/dobbiamo anche tenere bassi...
ma questo non vuole dire che i livelli di sopportazione ragggiunti non siano al limite...
ed evitare di scrivere... non è buonismo (da parte mia)... ma rispetto per il forum.
 
Top
view post Posted on 24/10/2016, 10:14     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 23/10/2016, 20:17) 
Luka... i toni nel forum li possiamo/dobbiamo anche tenere bassi...
ma questo non vuole dire che i livelli di sopportazione ragggiunti non siano al limite...
ed evitare di scrivere... non è buonismo (da parte mia)... ma rispetto per il forum.

Assolutamente, Embolo.
Lo sappiamo che tanto la pensiamo tutti allo stesso modo, rispetto a certi argomenti. D' altronde sarebbe difficile pensarla diversamente, visto le cronache di ogni giorno.
Sul forum continuiamo così. All'esterno, speriamo di no.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2016, 00:17     +3   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
108
GRAZIE!:
+23

Status:


Salve. Vorrei aggiungere due riflessioni. Da qualche parte ho letto che juin a seguito dello sfondamento della linea Gustav fu nominato "duca di Cassino" e dopo la guerra ricopri un' alta carica in seno alla Nato (un' ulteriore offesa a tutti i civili italiani vittime delle violenze). I marocchini sono stati visti in patria come dei grandi combattenti e degli eroi; i veri eroi sono stati tutti coloro che per difendere l' onore delle proprie mogli, figlie o madri si sono opposti alle violenze e sono stati fucilati, seviziati e inchiodati alle porte delle proprie case. Eroiche sono state tutte quelle donne che hanno subito violenza e quelle che si sono offerte ai marocchini chiedendo in cambio di risparmiare le proprie figlie. Eroiche sono state tutte quelle donne che dopo la guerra hanno dovuto convivere con l' umiliazione, le malattie e a volte lo scherno e quelle che non avendo più un senso di dignità si sono avviate su certe "strade".
Inoltre l' attacco francese è stato esaltato come l' azione determinante per lo sfondamento della Gustav. Io non la penso così e la precedente affermazione forse potrebbe essere una scusa per giustificare le atroci violenze commesse. Basti pensare che il vero sfondamento era in atto lungo la via Appia ovvero a ridosso della costa dove la 94ma divisione tedesca aveva di fronte due divisioni americane la 85ma e la 88ma. Non solo, ma la 94ma tedesca oltre al fronte doveva difendere anche un tratto di costa di circa 30 km. Pertanto di fronte a due divisioni americane appoggiate da una possente artiglieria, dalla onnipresente aviazione e da incrociatori navali, i tedeschi avevano potuto opporre forze nettamente inferiori che non avevano alcuna speranza di resistere al rullo compressore alleato. Inoltre i tedeschi non avevano riserve consistenti da lanciare in battaglia e ciò è dimostrato dal fatto che l' avanzata dei francesi tra Esperia e la strada provinciale per Pico è stata quasi una passeggiata (i 4 gruppi di goumies marocchini per un totale di 9000 soldati sono stati contrattaccati inizialmente solo da due compagnie tedesche di circa 400 soldati. Solo in un secondo momento, dopo la smobilitazione del fronte, Kesselring lanciò contro i francesi contrattacchi pesanti). Sono stati gli americani che hanno sfondato la Gustav al prezzo di ingenti perdite in quanto i tedeschi hanno opposto per 4 giorni una tenace resistenza appoggiati da un' artiglieria usata in modo molto efficace. Dopo 4 giorni di cruenti scontri il rullo compressore americano ha aperto la strada. I reparti tedeschi sono stati annientati uno dopo l'altro in sanguinosi scontri. Pertanto è agli americani che spettano certi meriti. Contemporaneamente mi chiedo e vi chiedo perché è stata scatenata l' orda marocchina contro la popolazione inerme? Forse "qualcuno" ha fatto la corsa a chi arrivava prima a Roma e ha applicato la teoria che il fine giustifica i mezzi? Mi dispiace Di essere stato lungo ma era necessaria una riflessione di carattere strategico-militare per capire ancora di più la gravità delle atrocità dei marocchini e la triste realtà che vi potrebbe essere dietro. Atrocità che potevano essere evitate come poteva essere evitato il bombardamento dell' abbazia di Montecassino... In tanti si sono chiesti perché chi voleva liberarci dalla oppressione nazista ci ha scatenato addosso un simile flagello comportandosi 10 volte peggio di chi ci aveva occupato e oppresso per 9 mesi. I criminali nazisti sono stati arrestati e condannati; chi ha scatenato l' orda marocchina contro la popolazione inerme è stato premiato ed elogiato. La storia ufficiale potrebbe celare agghiaccianti retroscena. Riflettiamo e non dimentichiamo cosa hanno dovuto subire i nostri nonni
... Dimenticare e non parlarne è un' ulteriore violenza
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 02:14     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Ciao marmotta, credo sia la prima volta che leggo un tuo intervento.

Complimenti x la squisita disamina dei fatti totalmente condivisa dal sottoscritto. Dalle tue parole si evince tutta la tua preparazione riguardo il tema Gustav, e della sua caduta (dovuta a ritirata strategica).
Sti 4 pastori dell'entroterra nord africano non meritano certo tale riconoscimento !

GRAZIE x il tuo intervento !
 
Top
view post Posted on 25/10/2016, 07:59     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao marmotta, ho letto la tua presentazione e visto che sei della provincia di Latina. Grazie per la tua integrazione. Questo approfondimento, o quello che è, l'ho voluto fare per non dimenticare mai quello che, in particolare la popolazione ciociara ma anche quella della Toscana del sud, ha dovuto subire da parte di questi animali. Bestie non tanto per un discorso di razza ma per le atrocità che hanno commesso, in branco e sistematicamente. Poi, che determinate etnie siano più inclini a commettere violenze di un certo tipo, secondo me è un dato di fatto. Io non sono razzista a prescindere ma nemmeno un buonista. Questo thread nasce per non dimenticare MAI cosa avvenne e cosa hanno dovuto sopportare queste povere donne di tutte le età. E tutti loro familiari, dai nonni ai figli.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 09:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Mi ero promesso di non leggere il tuo post Riccardo per paura del sentimento che mi avrebbe scatenato, purtroppo stamattina ho ceduto credendo che fosse un po meno "vero"....
Non si tratta di razzismo ma di un fatto culturale che pone i nordafricani come delle MERDE storiche allora come oggi in casa dei beneamati francesi.....
 
Top
45 replies since 21/10/2016, 16:39   2034 views
  Share