METAL DETECTOR HOBBY

Wader in neoprene...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2017, 23:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


I cosciali li avrei presi anche per l'inverno: al mare faccio ricerca surf nei primi 50/70cm di acqua. Ma mi vennero sconsigliati per il fatto che, con la minima onda, sono a rischio le chiappe...
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 11:25     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Non sono a rischio....è una certezza che torneresti alla macchina con il culetto umido!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2017, 18:21     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Avete qualche consiglio per guanti? Pensavo di andare da Decathlon
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 14:19     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Cerchi guanti impermeabili oppure in neoprene?
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 14:52     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Il neoprene non tiene così caldo...
I guanti per uso subacqueo, come pure le mute cosidette "umide" o "semistagne", evitano la dispersione di calore corporeo sfruttando un sottile velo di acqua che rimane a contatto con il corpo. Non so se e quanto un guanto in neoprene, sarebbe utile in un ambiente asciutto.
Vedo più adatti, a questo punto, dei robusti e magari rinforzati guanti da sci!
E siccome è difficile scaldare le mani una volta gelate, magari compra qualche scaldino chimico, di quelli usa e getta.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 16:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Luca, te sei un pescatore mentre io no. Ma con i wader in neoprene da 3mm, con l'acqua a 16/17 gradi avevo le gambe che colavano di sudore...
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 16:26     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Con i Waders, anche quelli in trilaminato, sudare è inevitabile!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:42     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Infatti avevo pensato ai cosciali per ricerca surf...ma con il rischio di tornare a casa col culo fradicio!
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 18:55     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Ho guardato on line i guanti su Decathlon. Ho guanti impermeabili per la roggia ma sono troppo spessi per la spiaggia. Il tipo che ho visto ieri in acqua a mezzo busto era molto equipaggiato: aveva dei super guanti fino alle ascelle.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 19:18     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, li avevo anche io. Non ricordo la marca, spero di ritrovarli e te lo dico!
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2017, 14:01     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Ho comprato i guanti da 2 mm, quelli da 3 erano poco funzionali per l'uso che ne faccio. Ho visto in super offerta i cosciali da 5 mm.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 16:13     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Scusate se riapro un thread di 3 anni fa...
Volevo chiedere a chi fa ricerca in mare una cosa che mi sta tirando matto:
In previsione di qualche rara volta in cui mi recherò al mare col nox ho pensato di comprare qualcosa per la ricerca in acqua, fino ad averla ad altezza vita al massimo.
Per la precisione ho preso questi:

Muta neoprene 5mm
zoom_1331818

Calzari neoprene 4mm
zoom_1423434
zoom_1423433

Secondo voi l'accoppiata muta e calzari mi permetteranno di lavorare piuttosto asciutto o mi ritroverò coi piedi allagati e quindi sarà una sofferenza tornare anche a riva per dedicarsi al bagnasciuga o alla sabbia asciutta?
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 17:46     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sui piedi non so cosa dirti. Io ho i waders in neoprene da 3 mm che presi da Decathlon e, per la ricerca surf, fanno il loro sporco lavoro...ora però, visto che sono rimasto solamente con il v3i (per il salino) penso che passerò ai cosciali per la battigia e basta. Anche se il Nox mi alletta...se fate una colletta lo prendo prima del previsto! :D
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2019, 17:57     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,779
GRAZIE!:
+4,777

Status:


È per quello che sto ammattendo, temo che sarebbero stati meglio dei waders però quando ho visto quelli verdoni del materiale di gomma degli stivali non mi sono piaciuti...altri non ne avevano dato che si comprano online, non volendo prendere una cosa che non potevo provare ho desistito. E mentre stavo per uscire ho visto la muta e poi i calzari...ho pensato che l'insieme fosse l'ideale ma ora ho il dubbio che l'isolamento non sia il top...
Anche i cosciali ho considerato ma non volevo rischiare allagamenti altezza natiche... :lol:
Natale è vicino per il nox Napa... :whistling2.gif:
 
Top
view post Posted on 24/10/2019, 14:03     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


ciao Manny hai a tua disposizione la mia esperienza ventennale a nn chiedi :angry: come dice napalm woder da neuprene 3mm per temperature fino a -0 nel caso basta un fuseau in pile e sei al caldo , il problema e la parte superiore, io uso una maglia in neoprene con apertura davanti da 3mm, sotto indosso una semplice maglietta per assorbire eventuale sudore ,poi guanti da 3mm ,oppure da 5mm ,sopra la maglia uso una felpa in pile senza maniche .Per quanto riguarda lo scarponcino da te acquistato lo dovresti usare con un calzare da 1/2 mm sotto ,e poi lo scarponcino deve avere il fondo rigido ,altrimenti senti troppo la pala durante lo scavo . ciaooo :rolleyes:
 
Top
66 replies since 1/10/2016, 19:15   1136 views
  Share