METAL DETECTOR HOBBY

Deus aiutoo!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2016, 17:07     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Quanti di voi usano il DEUS settato fisso sui 90?.....sicuramente semplifica l'so....ma' quanto si perde in prestazioni o profondita'?
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2016, 18:34     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 20/12/2016, 17:07) 
Quanti di voi usano il DEUS settato fisso sui 90?.....sicuramente semplifica l'so....ma' quanto si perde in prestazioni o profondita'?

Hai toccato un tasto delicato! C'č chi sostiene che la macchina a 90 diventa un bastone, chi perde molto poco e chi dice per niente. Io sostengo che a 90 si perde massimo un paio di cm, non di piů. L'abbattimento manuale ad hoc lo faccio solo dove la mineralizzazione č intensa. Su terra scarsamente mineralizzata lascio allegramente 90!
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2016, 18:34     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 20/12/2016, 18:34) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 20/12/2016, 17:07) 
Quanti di voi usano il DEUS settato fisso sui 90?.....sicuramente semplifica l'so....ma' quanto si perde in prestazioni o profondita'?

Hai toccato un tasto delicato! C'č chi sostiene che la macchina a 90 diventa un bastone, chi perde molto poco e chi dice per niente. Io sostengo che a 90 si perde massimo un paio di cm, non di piů. L'abbattimento manuale ad hoc lo faccio solo dove la mineralizzazione č intensa. Su terra scarsamente mineralizzata lascio allegramente 90!

Grazie Rik ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2016, 22:03     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Io tengo fisso 90 ma non faccio testo perché ci ho fatto ancora 4 uscite.
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 22:16     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 27/9/2016, 08:43) 
Guai perň a dirlo a qualche possessore del Dčus secondo cui non fare un abbattimento ad hoc porta ad avere un bastone da pollaio invece di un metal detector...non č affatto cosě! Ci sono macchine in cui l'abbattimento č cruciale ed il Blisstool č tra queste, ma non il Dčus! Certo, sul mineralizzato intenso č sicuramente preferibile fare un buon abbattimento manuale ma sullo scarso č secondo me persino controproducente...riferendomi al Dčus.

Ripesco questo tuo concetto x far una domanda. Io l abbattimento nn lo faccio mai. Imposto "automatico". Faccio bene o male?
Parlo di XP deus
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 23:02     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 21/12/2016, 22:16) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 27/9/2016, 08:43) 
Guai perň a dirlo a qualche possessore del Dčus secondo cui non fare un abbattimento ad hoc porta ad avere un bastone da pollaio invece di un metal detector...non č affatto cosě! Ci sono macchine in cui l'abbattimento č cruciale ed il Blisstool č tra queste, ma non il Dčus! Certo, sul mineralizzato intenso č sicuramente preferibile fare un buon abbattimento manuale ma sullo scarso č secondo me persino controproducente...riferendomi al Dčus.

Ripesco questo tuo concetto x far una domanda. Io l abbattimento nn lo faccio mai. Imposto "automatico". Faccio bene o male?
Parlo di XP deus

Dipende dalla fase dei tuoi terreni. Io ho terre rosse e altre zone argillose e scarsamente mineralizzate: in queste ultime, specie dopo le piogge, č un suicidio fare un abbattimento ad hoc, soprattutto per la fase tendenzialmente salina. Lascio 90 e festa finita. L'abbattimento automatico (pumping) non mi piace e il tracking peggio ancora. Un buon abbattimento, col Dčus, lo faccio solo sul mineralizzato e rigorosamente in manuale.
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2016, 03:00     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


Posso chiederti perchč non ti piace il pumping?
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 11:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
5,394
GRAZIE!:
+20

Status:


il pumping automatico non sono quasi mai riuscito a farglielo fare...
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 16:36     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 22/12/2016, 03:00) 
Posso chiederti perchč non ti piace il pumping?

Perché ti imposta la macchina basandosi sulla fase: il bilanciamento manuale č di gran lunga il migliore!
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2016, 16:55     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (matteofra @ 21/12/2016, 22:03) 
Io tengo fisso 90 ma non faccio testo perché ci ho fatto ancora 4 uscite.

Io forse 5 o 6........ :P :lol: :woot:.....pensa che accoppiata se usciamo insieme :clap: :roflmao: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2016, 19:27     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Si, il duo monnezza...... mitici!
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 23:28     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Personalmente ho provato piů volte a variare il "ground" basandomi sulla lettura che il Deus dŕ del valore della mineralizzazione, col risultato che la macchina diviene instabile, genera falsi segnali e diventa scarsamente gestibile, con valori visualizzati non attendibili... sulle mie colline e montagne, il 90 va sempre bene.
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2016, 11:39     +1   +1
Avatar

soldŕ

Group:
Member
Posts:
125
GRAZIE!:
0
Location:
Brescia

Status:


Quoto al 100% il pensiero di Alaska e Sofocle per quanto riguarda il bilanciamento terreno con il Deus :nella maggior parte di terreni dove spazzolo il ground varia dagli 80 agli 85 con una barra che pompando la piastra si evidenzia al massimo di un terzo per cui lascio valore 90 di default . Il problema sorge quando in alcuni terreni in cui si viaggia con numeri da 70 a 75 e con barra evidenziata fino a 2/3.
In questo caso obbligo di bilanciamento manuale .
Per quanto riguarda la disc in terreni pieni di porcheria d'alluminio devo dire che con frequenza a 7k le stagnole piccole e medie mi restituiscono quasi sempre un ID dai 30 ai 40 per cui con ID dai 40 in su scavo tutto .
Stagnole grandi e lattine varie cerco di identificarle come dice Neo md alzando la piastra : molto spesso scavo comunque quasi per avere conferme delle mie supposizioni e a volte sbaglio .
Come programma preferito in contesto porcheria utilizzo un deus fast modificato per non perdere troppa profonditŕ :

Frequenza 8k
Tx 2
Disc 0 > expert full tones
Sensibilitŕ 95 ( se falsi segnali abbasso a 90 o anche a 85)
Ground : manuale > expert ground notch 85-90 ove presenti hot rocks
Iron volume : ininfluente con disc a 0 anche perchč iron volume č il volume del discriminato e non del ferro.
Reactivity : 2 > expert silencer -1 (in contesti molto contaminati da ferro arrivo massimo a 3)
Audio response : 3-4
Se voglio eliminare il ronzio di risposta del terreno porto disc a 1 e iron volume a 0 .

Per concludere confermo che amo il deus per la leggerezza ( i miei 57 anni e la spalla destra operata ringraziano), la zainabilitŕ, la possibilitŕ di adattamento su contesti diversi ma quando spazzolo con il mio Vaquero senza preoccuparmi di mille settaggi sono molto piů rilassato : proprio ieri sono andato a spazzolare in un campo che avevo passato e ripassato con il Deus ed essendomi dimenticato di ricaricare la batteria della piastra ho portato il Vaquero pensando di non trovare nulla . Sorpresa !!! Metto la disc sopra il ferro e scavo tutto : il terreno mi restituisce una bella devozionale, 500 lire d'argento 1959,un rublo argento Nicola I° 1897,una fede in ottone ed un anellino argento con Leonessa .
Cosa pensate ? Sono confuso :forse sono troppo vecchio per i metal sofisticati .
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 12:40     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


La marca TESORO...é la migliore! Io nn mi staccherei mai dal mio lobo supertraq...ma pesa e nn é wireless
 
Top
view post Posted on 25/12/2016, 22:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dč Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Rottwi il tuo interessante intervento mi ha messo di malumore in quanto possessore di un Deus.......la marca Tesoro produce metal validi ma dal design orrendo e per questo motivo non ho mai manifestato interesse nei loro confronti; adesso il tuo post mi rallenta la digestione del cenone natalizio.....
 
Top
54 replies since 26/9/2016, 16:13   1427 views
  Share