METAL DETECTOR HOBBY

Deus aiutoo!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2016, 08:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Guai però a dirlo a qualche possessore del Dèus secondo cui non fare un abbattimento ad hoc porta ad avere un bastone da pollaio invece di un metal detector...non è affatto così! Ci sono macchine in cui l'abbattimento è cruciale ed il Blisstool è tra queste, ma non il Dèus! Certo, sul mineralizzato intenso è sicuramente preferibile fare un buon abbattimento manuale ma sullo scarso è secondo me persino controproducente...riferendomi al Dèus.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 08:43     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Arrivando da una maccina totalmente diversa....ho notato anche io quello che asserisce Sofocle...

CITAZIONE
se il vdi restituisce lo stesso valore identico per pull tab e medagliole, non è un errore dello strumento (parliamo ovviamente di macchine da 1000 euro in su), è che le correnti indotte son le medesime e allora...? Quelli che trovano son quelli che scavano TUTTO, date retta ad un povero vecchio scemo...

Anzi forse il metal che usavo prima...molto piu' lento sul target mi dava qualche info in piu'

Il DEUS pero'...è veloce...leggero....e preciso nell'indicare la posizione......quindi secondo me la sua resa dipende pure da.......quante buche fai',scavando molti target che suonano bene hai molte piu' possibilita' di tirar su' cosette carine ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 08:50     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Il Dèus ha svariati talloni di Achille, non solo uno. Ma è una macchina comodissima e estremamente produttiva.

PS- Pensa al V3i Dino e alla mole di informazioni che deve elaborare prima di darti risposta!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 09:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,092
GRAZIE!:
0
Location:
Mediolanum

Status:


Ottimo, metterò il ground a 90, prog. Deus Fast.. credo che la prossima uscita sarà migliore.

Per la Disc sono d'accordo anche io che chi trova scava tutto, ma qui da noi spesso trovi dei posti che a fronte di 4-5 target buoni hanno 150 pezzi di alluminio vari, in 4-5 ore di ricerca si rischia di tirarne su un 70/80 senza arrivare mai ai 4-5 buoni.
In questi casi sarebbe meglio riuscire a scartare quelli non buoni, per arrivare sicuri a quelli buoni e poi eventualmente valutare quelli scartati, perchè il bello della ricerca è anche capire quello che si scava.
Per esempio con l'Excalibur di solito scavo tutto quello che non è ferro, ma imparando ad interpretare i suoni, si riesce a capire abbastanza bene se il target è buono oppure no.
Se è tardi, se ho il braccio dolorante magari opto per scavare gli ultimi target più sicuri prima di andare a casa.

Col Deus i suoni sono indicativi o non sono interpretabili? nel primo caso quali e quanti toni mi permettono una migliore comprensione?
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 09:46     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Alexlt @ 27/9/2016, 10:28) 
Ottimo, metterò il ground a 90, prog. Deus Fast.. credo che la prossima uscita sarà migliore.

Per la Disc sono d'accordo anche io che chi trova scava tutto, ma qui da noi spesso trovi dei posti che a fronte di 4-5 target buoni hanno 150 pezzi di alluminio vari, in 4-5 ore di ricerca si rischia di tirarne su un 70/80 senza arrivare mai ai 4-5 buoni.
In questi casi sarebbe meglio riuscire a scartare quelli non buoni, per arrivare sicuri a quelli buoni e poi eventualmente valutare quelli scartati, perchè il bello della ricerca è anche capire quello che si scava.
Per esempio con l'Excalibur di solito scavo tutto quello che non è ferro, ma imparando ad interpretare i suoni, si riesce a capire abbastanza bene se il target è buono oppure no.
Se è tardi, se ho il braccio dolorante magari opto per scavare gli ultimi target più sicuri prima di andare a casa.

Col Deus i suoni sono indicativi o non sono interpretabili? nel primo caso quali e quanti toni mi permettono una migliore comprensione?

In 3 toni hai varie sfumature interpretabili. Altrimenti puoi andare in full tones che assegna in crescendo un tono per ogni VDI da 1 fino a fine scala. Io lo uso principalmente in full tones per abitudine ma è una modalità che non offre un ascolto troppo dettagliato. Come disc potresti iniziare a togliere il ferro: disc a 5 può andare bene per iniziare. Io voglio ascoltare anche il ferro, sempre, e discrimino solo per togliere di mezzo il ronzio di risposta del terreno.

PS-In full tones il ferro lo ascolti comunque perché vol fer in full tones è fuori dai giochi. Ma questa è un'altra storia.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 13:47     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,092
GRAZIE!:
0
Location:
Mediolanum

Status:


Ok grazie, sentire il ferro non mi da particolarmente fastidio, è riconoscibilissimo dal suono basso e per lo meno non chiude su eventuali segnali buoni vicino al ferro.
Credo di preferire i tre toni in effetti il multitono non mi è mai stato molto congeniale ^_^
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 14:02     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Alexlt @ 27/9/2016, 14:47) 
Ok grazie, sentire il ferro non mi da particolarmente fastidio, è riconoscibilissimo dal suono basso e per lo meno non chiude su eventuali segnali buoni vicino al ferro.
Credo di preferire i tre toni in effetti il multitono non mi è mai stato molto congeniale ^_^

Si, chiude meno sul ferro e, come tutte le macchine, meno si filtra e meglio è ma posso dirti che il Dèus soffre l'iron masking: in un mero test di separazione è un fulmine ma con target interrato e circondato da chiodi le cose cambiano drammaticamente. Sul mineralizzato lasciamo perdere. Comunque, nonostante tutto, è la macchina più produttiva che abbia mai posseduto.
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 21:58     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


AMO chi discrimina il ferro... :wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 22:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 27/9/2016, 22:58) 
AMO chi discrimina il ferro... :wub: :wub: :wub:

Ma come Alberto? Mi dicesti che il ferro lo vuoi e devi sentire e che non potresti spazzolare senza sentire ferro. Forse perché così lo lasciano a te...?
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 22:58     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Gia, buona l'ultima mi sa! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 23:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 27/9/2016, 23:58) 
Gia, buona l'ultima mi sa! :D :D :D

Ah ok, ora torna tutto! :D
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2016, 11:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,392
GRAZIE!:
+29
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


per la faccenda alluminio regolati con i valori VDI se sono ballerini, in genere sei su un oggetto di forma e spessore variabili come può essere uno scarto di alluminio. se il valore è abbastanza fisso sei su un target ideale cioè di consistenza e forma regolari. con metal monotono il VDI ballerino si traduce in suoni sfumati in entrata e in uscita la monete invece è bella decisa. altro sistema per l'alluminio grandicello è alzare la piastra se continua a suonare alzando 10 15 cm la piastra sei al 90% sulla lattina una moneta o medagliola smette di suonare alzando la piastra.
Per ultimo Discriminare il ferro diventa (per chi non fa militaria) sintomo di sopravvivenza in certi contesti tipo aree piene di schegge di bombe o tappi di birra.
 
Top
Baltimora
view post Posted on 6/10/2016, 00:20     +1   +1




CITAZIONE (-Alaska- @ 27/9/2016, 09:43) 
Guai però a dirlo a qualche possessore del Dèus secondo cui non fare un abbattimento ad hoc porta ad avere un bastone da pollaio invece di un metal detector...non è affatto così! Ci sono macchine in cui l'abbattimento è cruciale ed il Blisstool è tra queste, ma non il Dèus! Certo, sul mineralizzato intenso è sicuramente preferibile fare un buon abbattimento manuale ma sullo scarso è secondo me persino controproducente...riferendomi al Dèus.

Eh sì, diciamo che se con il Blisstool non fai l'abbattimento, hai più possibilità di trovare qualcosa scavando a caso con la vanga, mentre con il Deus il margine di tolleranza sui settaggi in terreni mediamente mineralizzata è molto alta: 90 è tanto, ma rimanendo sulle 80 ottieni un ottimo compromesso, adatto alla ricerca su varie tipologie di terreni.
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 21:19     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
5,394
GRAZIE!:
+20

Status:


mi spiegate perchè secondo voi è meglio la 2.0 io la trovavo instabile
 
Top
view post Posted on 6/10/2016, 21:27     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Forse perchè abituati a lavorare in soglia con gli XP troppo silenzio preoccupa :D
Scherzi a parte come prestazioni mi è sempre sembrata la migliore... e sempre lasciata a 90....fatto mille prove sul mineralizzato serio e con quella andavo sempre tranquilla senza star a tramestare ogni passo...
 
Top
54 replies since 26/9/2016, 16:13   1426 views
  Share