METAL DETECTOR HOBBY

Anche le scatolette e le scheggie sono vietate in Trentino!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2016, 21:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,139
GRAZIE!:
+59
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Visto che non mi sono spiegato bene, allego un paio di foto scattate qualche anno fa quando stavano riemergendo le baracche del "villaggio italiano" al passo delle Lobbie. Penso che ci sia ben poco da salvare, anzi secondo me andrebbe fatta una bella pulizia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:58     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Ottimo per la mia stufa a pellet
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 20:21     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
4,546
GRAZIE!:
+671
Location:
Trento

Status:


beh...lo sanno anche i sassi che nel parco Adamello Brenta non puoi nemmeno guardarli i reperti...chi ci và sa benissimo a cosa può andare incontro...
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 20:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Di fronte a certe cose una persona normale si deve arrendere... e boicottare le visite, cosi' no turist, no money!

Io ad esempio sono anni che evito accuratamente ogni meta turistica AMP (area marina protetta) in primis perché io pratico pescasub e quindi mi sarebbe vietato vivere il mare "a modo mio" e per secondo trovo l'istituzione di tutti questi parchi una modo per fregare soldi.

Vi dico solo che da me...c'è il Parco del Taro...dove non vi è un benemerito bigolo da tutelare solo sassi, cave di ghiaia e discariche anni 80... attualmente è un ricettacolo di ogni forma di animale sgradito, nutrie, cormorani cinghiali, lupi e caprioli ... ma attenzioneil parco stesso è tagliato per tutta la sua lunghezza dall'autostrada della Cisa!...secondo Voi è logico?...sapete quanto ci mette un capriolo a saltare la rete dell'autostrada?...dimenticavo... al parco ci si può accedere solo a piedi...in una salutare passeggiata vista autostrada!

A me tutti questi divieti idioti fanno venir voglia di andare in bagno! :sick:
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 21:12     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
392
GRAZIE!:
+58
Location:
Veneto

Status:


Tralasciamo che noi detectoristi non siamo mai riusciti a farci sentire e riconoscere in qualche modo..associazioni ecc ecc..sembrava che spaccassero il mondo e poi si sono rivelate tutte chiacchere.
Ma forse è un'altro discorso anche se..... :mf_napoleon:
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 21:22     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Credo che non sia il problema di un associazione, gruppo o altro... qui il problema è il turbinio di leggi idiote!
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 10:35     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


[/QUOTE]
Nn sono mai andato per ghiacciai, se nn per il piacere alpinistico.
Ma ogni tanto una baracca emerge e se la puö recuperare la SOP le fanno i raggi X e recuperano tutto coi riscaldatori. Se la fanno i recuperanti la fanno con piccozze o con martelli e scalpelli ed in fretta, per paura della concorrenza. I reperti poi molte volte (almeno la metä) vanno venduti perché paganti!
Questa é laveritä!
[/QUOTE]

se quello che dice emanuele è vero, allora io dico che non andrebbe toccata neanche la scatoletta... mi spiace essere controcorrente ma credo che spesso con i nostri comportamenti sbagliati ce le andiamo a cercare... ... le leggi restrittive intendo... :)
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 11:46     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 28/9/2016, 21:55) 
Di fronte a certe cose una persona normale si deve arrendere... e boicottare le visite, cosi' no turist, no money!

Io ad esempio sono anni che evito accuratamente ogni meta turistica AMP (area marina protetta) in primis perché io pratico pescasub e quindi mi sarebbe vietato vivere il mare "a modo mio" e per secondo trovo l'istituzione di tutti questi parchi una modo per fregare soldi.

Vi dico solo che da me...c'è il Parco del Taro...dove non vi è un benemerito bigolo da tutelare solo sassi, cave di ghiaia e discariche anni 80... attualmente è un ricettacolo di ogni forma di animale sgradito, nutrie, cormorani cinghiali, lupi e caprioli ... ma attenzioneil parco stesso è tagliato per tutta la sua lunghezza dall'autostrada della Cisa!...secondo Voi è logico?...sapete quanto ci mette un capriolo a saltare la rete dell'autostrada?...dimenticavo... al parco ci si può accedere solo a piedi...in una salutare passeggiata vista autostrada!

A me tutti questi divieti idioti fanno venir voglia di andare in bagno! :sick:

Embolo benedetti i parchi!! Ci saranno divieti e limitazioni ma se non ci fossere non avremmo più un angolo libero da mostri di cemento incompiti, zone industriali nuove abbandonate e discariche fatiscenti... :(
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 20:38     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Cesira... da noi... chi ha un fabbricato in zona parco preferisce lasciarlo collassare che ristrutturarlo perché le leggi sono così tanto restrittive che passa la voglia di salvare i rustici tradizionali che appunto vengono lasciati semplicemente collassare.
Quindi i proprietari impiegano le loro energie non a recuperare fabbricati esistenti ma a comprare lotti nuovi in zone vergini...con conseguente cementificazione.

In definitiva i parchi non sono sempre una benedizione per il territorio...sono convinto che i parchi debbano esistere dove effettivamente c'è qualcosa da salvaguardare... no messi a caso... perché il rischio è creare terre di nessuno, costellate da ruderi e circondate da inevitabile cementificazione.

Quando il buonsenso manca...i maiali mangiano abbondantemente.
 
Top
kleiner pal
view post Posted on 14/10/2016, 09:03     +1   +1




Ci sarà un motivo se solo a Roma chi sono più studi legale che in tutta la Francia...

siamo la patria del "si, ma..."

Le leggi ci sono, anche stupide, ma ci sono e si devono rispettare e, quando si va a votare, si sta attenti a come si vota e si mandano a casa i cialtroni, i millantatori e i legislatori della domenica... ma ci sono troppi "amici degli amici" a cui il caos va benissimo.
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 09:08     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (kleiner pal @ 14/10/2016, 10:03) 
Ci sarà un motivo se solo a Roma chi sono più studi legale che in tutta la Francia...

siamo la patria del "si, ma..."

Le leggi ci sono, anche stupide, ma ci sono e si devono rispettare e, quando si va a votare, si sta attenti a come si vota e si mandano a casa i cialtroni, i millantatori e i legislatori della domenica... ma ci sono troppi "amici degli amici" a cui il caos va benissimo.

Esatto. La prova del nove l avremo i 4 dicembre
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 21/12/2016, 01:02     +1   +1




CITAZIONE (cesira.66 @ 24/9/2016, 23:45) 
In trentino è stato posto il veto assoluto di raccolta allora, credevo solo Bolzano...

Perche' raccolta vietata per Bolzano?io ho il permesso per poter spazzolare in quelle zone
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 13:05     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Per i due che hanno messo a rischio la propria vita,e quella degli altri, trovati con bombe a mano e altro materiale pericoloso, credo che siamo tutti d'accordo per quello che sono, ricordiamo che qualche mese precedente ne saltarono due in un garage.
Per il restante, riguardo alla pulizia e bonifica dei posti dove ci sono state battaglie e ci possono essere ancora dei reperti pericolosi, dovrebbe pensarci lo Stato con i suoi dipendenti militari a ricercare quello che hanno lasciato durante le loro guerre. Il sistema e gli strumenti che usano coloro che ricercano questi reperti (detectoristi), lo possono usare anche loro. Mi sembra esiguo il divieto di raccolta, il pericolo rimane comunque, e quindi visto che i ghiacciai quando si sciolgono non lo fanno di nascosto o solo per alcuni, con i loro potenti mezzi aerei potrebbero individuare le zone e ripulire in modo da rendere sicuro quel luogo che prima era si pericoloso, ma era anche nascosto.
Se il mio cane sporca, sono obbligato a pulire sia per la sicurezza delle persone che per il decoro dell'ambiente, quindi sarebbe giusto che iniziassero anche loro a ripulire, e dopo con i vari reperti aprano pure 1000 musei per far vedere a tutti quello che l'infame orgoglio di alcuni uomini al potere hanno mandato a soffrire e morire milioni di giovani e capi di famiglia.
Click.
 
Top
27 replies since 24/9/2016, 20:49   868 views
  Share