METAL DETECTOR HOBBY

La prima macchina...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2016, 20:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
8,686
GRAZIE!:
+294
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (Click. @ 19/12/2016, 19:26) 
Questa è quella che ha sostituito la mia 500, come si può vedere dalla foto ero grandemente innamorato.
Benché siano passati quasi 40 anni da quando l'ho venduta, ogni tanto la vedo ancora a giro per Firenze.
Mi dispiacque molto darla via per acquistare una Seat 127 4 porte, ma era nata la bambina e con sole due porte (maggiolone) era complicato fare entrare la carrozzina.

VW Maggiolone 1303 BIG - vernice metallizzata, sedili in velluto, cruscotto finto legno, cerchioni di serie più larghi, vetro anteriore più grande e bombato, cofano anteriore (bagagliaio) più grande. Raffreddamento ad aria, non perdeva neppure una goccia d'olio, unico difetto beveva troppo.
Provai a sentire per un impianto a gas, ma avrebbero messo la bombola sopra il tetto e si sarebbe sgraziata la linea della macchina, così preferì tenerla a benzina fino a quando non la cambiai per la Seat.


Azz.....una fiat 127 no?? :D ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2016, 20:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Non era Fiat, ma Seat. Il primo hanno (facevo il rappresentante) c'ho fatto 100.000 km tutti a benzina, non consumava molto era 900cv, però dopo un anno la carrozzeria aveva già la ruggine e cosi avendo cambiato lavoro feci un cambio alla pari con un pulmino 1600 WV, lento ma era un mulo, motore eccezionale ma anche quello era un trinca benzina però non si fermava davanti a nessuna salita. Una volta ricordo che mi avevano bloccato in un parcheggio non potevo andare ne avanti ne indietro e anche ai lati avevo della macchine, misi la prima è comincia a spingere la macchina che mi avevano messa davanti frenata, quando sono andati a riprenderla la trovarono in mezzo alla piazza. Ricordi bellissimi dei WV.
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 15:48     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


E si il WV era proprio un mulo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2017, 23:36     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
3,366
GRAZIE!:
+81
Location:
sLOVEnia

Status:


Io ho iniziato subito di "corsa" ma erano altri tempi. I turbini imperavano





 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 23:44     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (hyster @ 4/2/2017, 23:36) 
Io ho iniziato subito di "corsa" ma erano altri tempi. I turbini imperavano






La bara! Stupenda! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2017, 23:58     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


....Ricordo i tempi...tra le piu' pericolose ai tempi...veramente delle bare erano la Y10 turpo e il peugeottino 205 GTI......dimenticavo pure la renault 5 turbo!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 00:29     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ritmo Abarth 130 TC...:wub:

Attached Image: IMG_7945

IMG_7945

 
Web  Top
81 replies since 7/9/2016, 20:46   1151 views
  Share