METAL DETECTOR HOBBY

Riassunto piastre v nulled per v3i, completiamolo insieme

« Older   Newer »
  Share  
D'Annunzio
view post Posted on 7/8/2016, 14:28     +1   +1




Di dove sei? sarebbe bello prendere fare un acquisto di gruppo delle sniper per v3i per rendere il prezzo un po' più ragionevole...
Tra l'altro quando parlavi della 15" che hai sotto il blisstool intendevi una Mars Goliath giusto?
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 14:34     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Non credo che siamo vicini purtroppo, scrivo dalla Toscana. La 15" è proprio Blisstool...
 
Web  Top
D'Annunzio
view post Posted on 7/8/2016, 15:18     +1   +1




Ehh ad ottobre dovrei venire a firenze per un weekend potrei anche passare! Pero' chissa'....visto che ti interessa nel dubbio quando la prendi fatti fare lo stesso un prezzo per due...se ti tolgono tanto e il gioco vale la candela si potrebbe studiare! Ovviamente se fosse te la pagherei anticipatamente;)
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 15:28     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (D'Annunzio @ 7/8/2016, 16:18) 
Ehh ad ottobre dovrei venire a firenze per un weekend potrei anche passare! Pero' chissa'....visto che ti interessa nel dubbio quando la prendi fatti fare lo stesso un prezzo per due...se ti tolgono tanto e il gioco vale la candela si potrebbe studiare! Ovviamente se fosse te la pagherei anticipatamente;)

Sicuramente prenderò la Sniper e terrò di conto il fatto che anche te sei interessato. Ci riaggiorniamo!
 
Web  Top
D'Annunzio
view post Posted on 8/8/2016, 13:19     +1   +1




Alaska, ho trovato la goliath ad un ottimo prezzo su www.goldetectors.it alchè gli ho chiesto anche la disponibilità per la sniper...se ce l'hanno e fanno prezzi buoni te lo dico.
Sta goliath tu ne hai parlato bene per il blisstool e mi piacerebbe per v3i....ma a quanto pare girando su internet sembra quasi sia il primo a prenderla per il v3i ahah!

A parte questo.... vorrei spostare il discorso sul lato tecnico...
Cambiando piastra sul v3i il parametro Loop Selection va cambiato? Presumo di no ma non so...
Invece come ti comporti con recovery e filtri ground?
Siccome la recovery permette di "emulare" una piastra più grossa o più piccola (aumentandolo o diminuendolo, e sappiamo tutti che cambia veramente il comportamento del md) in teoria non andrebbe cambiato...giusto? Perchè in questo modo lui "segue" gli standard delle piastre che si ritrova... e poi si varia come facciamo sempre secondo le nostre necessità come sempre....che poi mi piacerebbe vedere una 15 pollici in terreno sengra grane (trash, emi, mineralizzato ecc..) con recovery a 150 cosa succede eheh...
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 15:52     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Credo sia doveroso fare una premessa e questo perché non tollero gli spacconi e tutti coloro che si prendono meriti che non hanno. Io ho il difetto oppure pregio di essere uno umile e quindi è giusto dire che il V3i lo possiedo da pochi mesi e lo conosco fino ad un certo punto.

Detto questo, la piastra da 15" è Blisstool e per il Blisstool. Per lo Spectra ho la Ultimate. Riguardo alla scelta della piastra, io scelgo quella più simile. Ma la scelta della piastra incide solo a livello di profondità indicata, niente di più. Sto usando una recovery delay più bassa (e quindi una recovery più elevata) ed effettivamente ho notato dei suoni più corti e rapidi. Ma il V3i non è di certo rinomato per la velocità, tantomeno in zone inquinate ed ecco appunto l'interesse e la voglia di provare ad abbinarci una piastra piccola. A livello di filtri ho trovato che il 5 band pass è il più performante, sia sullo scarso mineralizzato che su terra rossa. Ma sullo sporco voglio provare un 7.5 con una velocità di spazzolata non troppo lenta: non cerco profondità.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2016, 17:15     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Dire al v3i che tipo di piastra si sta usando, dovrebbe incidere solo su fattori marginali come la stima della profondità. Io ho selezionato quella che più gli si avvicina come dimensioni e basta. A parità di recovery e filtro con la piastra più grande spazzolo più veloce, questo per avere lo stesso tempo di campionamento sul target.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 22:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Matteo, mi sono creato un nuovo programma per zona scarsamente mineralizzata e piena di ferro. Provo con un filtro diverso. Ti faccio sapere!
 
Web  Top
D'Annunzio
view post Posted on 9/8/2016, 08:59     +1   +1




Io invece ce l'ho da quattro anni....ma il resto del tuo discorso vale anche per me!! Non mi reputo affatto esperto di questo metal e diciamo che per riuscire ad usarlo mi sono concentrato solo su una parte delle sue potenzialità....alla fine uso sempre lo stesso programma...un hipro modificato con cuffie e stereo mixed, 3f, discriminando il meno possibile e poi cambio il resto dei parametri a seconda del terreno...ma senza fare ground probe ecc...solo il polar plot l'ho approfondito ed inserito nella schermata analisi (trigger spinto in fuori)...lo trovo insostituibile!
Ad esempio così a pelle per un terreno scarsamente mineralizzato ma con tanti pezzi di ferro (cosa che capita sovente dove vado io) scenderei da 65 a 35 / 45 di Recovery D. e metterei un filtro 5HZ per spazzolare più lentamente. Poi Locktrack per il bilanciamento per evitare si bilanci sul ferro (spazzolando più lentamente..) e offsett del ground tracking leggermente negativo perché sia meno sensibile ai pezzi di ferro piccoli (il v3i è fin troppo sensibile ai pezzi di metallo piccolissimi).
Quindi come vedi regolazioni semplici...forse banali.
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 09:47     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (D'Annunzio @ 9/8/2016, 09:59) 
Io invece ce l'ho da quattro anni....ma il resto del tuo discorso vale anche per me!! Non mi reputo affatto esperto di questo metal e diciamo che per riuscire ad usarlo mi sono concentrato solo su una parte delle sue potenzialità....alla fine uso sempre lo stesso programma...un hipro modificato con cuffie e stereo mixed, 3f, discriminando il meno possibile e poi cambio il resto dei parametri a seconda del terreno...ma senza fare ground probe ecc...solo il polar plot l'ho approfondito ed inserito nella schermata analisi (trigger spinto in fuori)...lo trovo insostituibile!
Ad esempio così a pelle per un terreno scarsamente mineralizzato ma con tanti pezzi di ferro (cosa che capita sovente dove vado io) scenderei da 65 a 35 / 45 di Recovery D. e metterei un filtro 5HZ per spazzolare più lentamente. Poi Locktrack per il bilanciamento per evitare si bilanci sul ferro (spazzolando più lentamente..) e offsett del ground tracking leggermente negativo perché sia meno sensibile ai pezzi di ferro piccoli (il v3i è fin troppo sensibile ai pezzi di metallo piccolissimi).
Quindi come vedi regolazioni semplici...forse banali.

No Alessandro, per quanto mi riguarda non hai detto assolutamente niente di banale, anzi! Proverò con un filtro a 7.5 per aumentare leggermente la velocità di spazzolata. Il 5 Band Pass si è dimostrato il più profondo sia su terreno neutro che su terra rossa ma non cerco profondità. Non mi piace il ground automatico ma questo campo ha repentine variazioni di fase e sono costretto ad usarlo. Io sono uno smanettone e mi piace consultare il ground probe anche se va sicuramente preso con le molle. Ora so che se mi dice 10/12%, si tratta di terra molto ostica. La recovery delay l'ho impostata a 35 e ho di poco aumentato la velocità del bilanciamento automatico. Al posto del polar plot ultimamente sto usando il sizing ma non mi piace. L'offset è leggermente in negativo anche se la ferraglia presente è tendenzialmente di dimensioni generose. Ieri sera ho creato un programma dove ho inasprito il giudizio di incongruenza del correlate sia per quanto riguarda lo Span che il Wrap. Purtroppo sono stato costretto a dover discriminare anche alcuni positivi alti. Mi auguro di poter fare un'uscita prima del fine settimana.
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2016, 17:02     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi sono permesso di mettere la tua discussione in rilievo Alessandro!
 
Web  Top
D'Annunzio
view post Posted on 14/8/2016, 00:59     +1   +1




Nessun problema, anzi, onorato!
 
Top
view post Posted on 14/8/2016, 07:25     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
373
GRAZIE!:
+3
Location:
mantova

Status:


ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma nessuno ha provato a togliere la scatola schede- porta pile e metterlo in cintura per alleggerire questo metal ? Vi sono delle prolunghe per piastra e scatola ? i fili comandi si possono allungare in qualche modo
 
Top
D'Annunzio
view post Posted on 14/8/2016, 13:03     +1   +1




Non ho mai provato primo per il fatto che ho il terrore di procedere a smontaggi vari...è un metal molto ben costruito ma è elettronica di precisione e fa venire il mal di pancia l'idea di sballare qualcosa in un md da 1500€... inoltre potresti pensare di lasciare il primo pezzo legato al corpo con il cavo della piastra che si va a collegare lì ma i difetti sono molteplici:
dovresti costruirti una maniglia per il resto del md quindi peso in più
rimarrebbe più sbilanciato
il filo seguirebbe movimenti diversi del md e questo può facilmente creare falsi segnali
sarebbe poco utile e comodo in quasi tutti gli scenari tranne gli spazi aperti e comodi
insomma non vale la candela.....a meno chè non ci si inventi un sistema a ricevitore wifi stile deus......
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 08:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


con 81 anni sono rimasto molto indietro alla vostra praticità di mettere mano ai programmi,,ho 400ì garret poi vecchio xlt che ora ho trovato piastra xxl per xlt,leggermente + leggera di quella in dotazione,basta 10/12 cm. in+ per ripassare posti di 30 e + anni coi primi md , con ultimate 13"che gia trovo col garret,spero con la xxl di non dover prendere mini escavatore
divertitevi con ste cosa sofisticate,che neanche le comprendo
algerio
 
Top
58 replies since 4/8/2016, 14:22   3266 views
  Share