METAL DETECTOR HOBBY

Minelab CTX 3030

« Older   Newer »
  Share  
Daniwolf69
view post Posted on 28/7/2016, 11:49     +1   +1




CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 12:38) 
CITAZIONE (Daniwolf69 @ 28/7/2016, 12:35) 
Si certo....special modo quando devo battere delle zone per ritrovare anelli o simili... ^_^

Ganzo!

Si aiuta tanto..ma ad esempio stamattina...usato e battuto a tappeto..ma anello non recuperato.... :( :(
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 11:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 28/7/2016, 12:49) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 12:38) 
Ganzo!

Si aiuta tanto..ma ad esempio stamattina...usato e battuto a tappeto..ma anello non recuperato.... :( :(

Credo che comunque il fattore C rimanga l'aspetto più risolutivo ed importante di tutti gli altri! E questo nei campi, nei boschi, in spiaggia, in mare, sulla luna e sulle terre super mineralizzate di Marte!
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 28/7/2016, 11:54     +1   +1




Esatto!!!! ;)
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 07:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 28/7/2016, 10:04) 
La prossima volta vado via col CTX perchè ho una catenina 585 che l'ATX non la sente ma l'Excalibur di Sassa con la piastra da 8 la sente, anche se solo se non è distesa.

E sono proprio curioso di vedere se il CTX riesce a sentirla.

Niente. Non la sente minimamente, neanche provando tutte le funzioni possibili. Questo con la piastra originale da 11.
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 07:57     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
725
GRAZIE!:
+12
Location:
provincia di Pordenone

Status:


Ops allora vendo ctx nuovo mai acceso ancora nelle mani del corriere 😂😂
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 08:09     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,848
GRAZIE!:
+115
Location:
UDINE.... e DINTORNI...

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 29/7/2016, 08:55) 
Niente. Non la sente minimamente, neanche provando tutte le funzioni possibili. Questo con la piastra originale da 11.

Io avevo fatto prove con picolissima ciondolo con diamantino... tipo punto luce in oro bianco.... il3030 rimaneva muto e il 2200 la rilevava... prova fatta in terra a circa 18-20 cm.
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 08:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie comunque per aver riportato la prova Bepi.
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2016, 08:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


Ma rimaneva muto o lo sentiva fino a una certa profondità?

Comunque forse avrei un'altra regolazione da provare. La proverà Sassa.
 
Top
view post Posted on 29/7/2016, 08:43     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
725
GRAZIE!:
+12
Location:
provincia di Pordenone

Status:


Si beppi devo provare se con il ctx ho il culo come con l'excalibur 😁
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 29/7/2016, 18:30     +1   +1




non ho provato....quindi magari l'Excalibur sente le catenine e il Ctx no? :blink:
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 09:49     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 29/7/2016, 19:30) 
non ho provato....quindi magari l'Excalibur sente le catenine e il Ctx no? :blink:

Vai Daniele, te che possiedi entrambe queste bestiole, qual'è la tua esperienza in merito?
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 30/7/2016, 14:00     +2   +1   +1




CITAZIONE (-Alaska- @ 30/7/2016, 10:49) 
CITAZIONE (Daniwolf69 @ 29/7/2016, 19:30) 
non ho provato....quindi magari l'Excalibur sente le catenine e il Ctx no? :blink:

Vai Daniele, te che possiedi entrambe queste bestiole, qual'è la tua esperienza in merito?

Guarda..a grandi linee..
-Ctx diciamo metal per uso generale sia in terra che in mare con ottimi risultati...con qualche accortezza anche in acqua non ha problemi...forse in alcuni ambiti non arriva alle prestazioni di un pulse...ma sicuramente ha performance e discriminazione che questi non hanno...va un pò capito..ma come tutti i metal... ci ho trovato di tutto di più....lo lo cambierei solo per un altro Ctx....
-Excalibur ce l'ho da un anno ormai e me ne sono innamorato ottimo metal subacqueo i suoi suoni sono particolari...credo uno dei migliori sub in circolazione...ti fa scavare un pò più immondizia in mare e va un pò meno giù del ctx mi pare...ma visto che sto al mare..lo cambierei solo per un altro di superiori prestazioni e credo rimarrà un punto fermo del mio "arsenale.."
^_^ ^_^
 
Top
view post Posted on 30/7/2016, 14:36     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 30/7/2016, 15:00) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 30/7/2016, 10:49) 
Vai Daniele, te che possiedi entrambe queste bestiole, qual'è la tua esperienza in merito?

Guarda..a grandi linee..
-Ctx diciamo metal per uso generale sia in terra che in mare con ottimi risultati...con qualche accortezza anche in acqua non ha problemi...forse in alcuni ambiti non arriva alle prestazioni di un pulse...ma sicuramente ha performance e discriminazione che questi non hanno...va un pò capito..ma come tutti i metal... ci ho trovato di tutto di più....lo lo cambierei solo per un altro Ctx....
-Excalibur ce l'ho da un anno ormai e me ne sono innamorato ottimo metal subacqueo i suoi suoni sono particolari...credo uno dei migliori sub in circolazione...ti fa scavare un pò più immondizia in mare e va un pò meno giù del ctx mi pare...ma visto che sto al mare..lo cambierei solo per un altro di superiori prestazioni e credo rimarrà un punto fermo del mio "arsenale.."
^_^ ^_^

Perfetto Daniele, ti ringrazio.

Pensavo anche ad un Excalibur ma, a parte uscite al mare che comunque farò nonostante la distanza, sai che cerco su terra. E potrò quindi testare il CTX contro altre macchine per vedere come si comporta in contesti conosciuti.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2016, 15:09     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
725
GRAZIE!:
+12
Location:
provincia di Pordenone

Status:


Buon giorno amici ieri mi è arrivato il nuovo ctx . Possiedo già un excalibur con piastra da 8 e un nokta core . Stanotte sono andato con l'amico beppi a provarlo e grazie alla sua esperienza che ha fatto i settaggio giusti non ho avuto problemi. Direi che la differenza tra le due macchine si vede già dal peso excalibur e una vera piuma con la piastra da 8 il ctx se non ci 6 abituato a fine giornata lo senti . Ho preso il ctx per avere una macchina polivalente ma il mio spadone non lo venderei mai nelle orecchie tutta un'altra musica . Il ctx basta guardare i numeri che sai già cosa stai x scavare 😁
Poi volevo chiedere a chi lo possiede già ho provato a collegarlo al PC e fare la registrazione al sito minilab ma non mi arriva la conferma di registrazione perciò non riesco ad usare la mappa qualcuno mi può dare qualche consiglio ? Grazie
 
Top
view post Posted on 31/7/2016, 23:56     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (sassa75 @ 30/7/2016, 16:09) 
Buon giorno amici ieri mi è arrivato il nuovo ctx . Possiedo già un excalibur con piastra da 8 e un nokta core . Stanotte sono andato con l'amico beppi a provarlo e grazie alla sua esperienza che ha fatto i settaggio giusti non ho avuto problemi. Direi che la differenza tra le due macchine si vede già dal peso excalibur e una vera piuma con la piastra da 8 il ctx se non ci 6 abituato a fine giornata lo senti . Ho preso il ctx per avere una macchina polivalente ma il mio spadone non lo venderei mai nelle orecchie tutta un'altra musica . Il ctx basta guardare i numeri che sai già cosa stai x scavare 😁
Poi volevo chiedere a chi lo possiede già ho provato a collegarlo al PC e fare la registrazione al sito minilab ma non mi arriva la conferma di registrazione perciò non riesco ad usare la mappa qualcuno mi può dare qualche consiglio ? Grazie

Chiedi a follaRo. ..
 
Top
195 replies since 27/7/2016, 13:18   14164 views
  Share