METAL DETECTOR HOBBY

Come Funziona la tecnologia FBS?

« Older   Newer »
  Share  
Daniwolf69
view post Posted on 1/7/2016, 08:18     +1   +1




Forse ripensandoci..... potrebbe essere possibile realizzare un metal con una elettronica davvero multi frequenza forse con più' frequenze..rispetto alle 28 del CTX...e non so se è stato mai realizzato o è rimasto solo magari come prototipo da laboratorio....
È' cmq risaputo come che fuori di un certo "range" segnali con certe frequenze non sono utili a quello che vogliamo....
Credo quindi che i vantaggi rispetto ad un sistema di lavoro "in serie" come appunto i bbs /fbs non sarebbero così evidenti ...o meglio....probabilmente un qualsiasi oggetto metallico "bombardato" con segnali in "contemporanea" non darebbero miglioramenti tangibili in ricerca...vera....
Poi...sicuramente ci sarebbero da gestire un sacco di "spurie" cioè onde che si creano comunque mentre ne viene creata una con una certa frequenza e intensità...insomma...complicazioni inutili sia sotto il punto di vista " tecnico" che economico....
Giusto Leonardo??
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 10:59     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Dani, la penso come te.
Credo che, oltre un certo numero di frequenze, i vantaggi diventino davvero minimi se non inesistenti, complicando solo il livello tecnico/costruttivo e la gestione dei segnali!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2016, 11:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Probabilmente l'uso delle frequenze in contemporanea ne aumenta la velocità di risposta al target, ovviamente se supportato da un buon processore.
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 12:55     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,205
GRAZIE!:
+56
Location:
Terni

Status:


In realtà il brevetto White's sulla base del quale sono stati progettati il DFX (e la sua controparte acquatica BeachHunterID) a 2 frequenze simultanee e il V3 (con 3 frequenze simultanee ma anche utilizzabili singolarmente) parla di "2 o più frequenze", aprendo quindi la strada ad un'eventuale implementazione con un numero maggiore di frequenze, a patto che il digital signal processing sia in grado di mantenere una certa reattività.

Ma la vera frontiera, e forse sarebbe il caso di aprire un post apposito se lo ritenete interessante, non è tanto l'analisi multi-frequenza, oramai consolidata, ma la gestione della mineralizzazione del terreno. La vera sfida del futuro è proprio li... e anche guardando i brevetti pubblicati negli ultimi anni/mesi da alcune aziende maggiori, ne vedremo di davvero belle e interessanti!

Leonardo
AMD Tech Team
www.amdtt.it
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 12:56     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Sulla gestione della mineralizzazione, per quanto mi riguarda, puoi creare direttamente un forum dedicato! :D

Mi interessa moltissimo!
 
Web  Top
34 replies since 28/6/2016, 14:30   821 views
  Share