METAL DETECTOR HOBBY

Pensateci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2016, 21:52     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Infatti, temo di esser stato frainteso... :P Nessuna accusa e nessuna critica, solo voglio che sia chiara la nostra posizione sull'argomento: abbiamo inserito questa stanza solo per favorire chi cerca aiuto in rete, ma non vogliamo creare un ufficio oggetti smarriti, nè tantomeno gestire con regole quello che dovrebbe essere, in primis, un gesto d'aiuto... Nondimeno, come ho scritto nella descrizione di questa sezione, è giusto che almeno le spese sostenute dal nostro detectorista (ma non c'è un termine più italico?) vengano rimborsate, essere gentili e disponibili non è sinonimo di essere (o passare per) fessi... la vita costa, ed i metal pure! :D
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2016, 22:37     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Grazie dei report delle vostre esperienze, anche io mai fatti questi recuperi e siamo principianti anche nella gestione di alcune stanze, quindi rendersi conto delle problematiche reali da chi di esperienza ne ha è sempre utile e un buon punto di partenza, che ne pensate di usare questo spazio come semplice bacheca? se ci saranno post di richiesta aiuto saranno archiviati e verrà solo comunicato cosa si è perso e dove, a chi è interessato e risponde all'annuncio si daranno i riferimenti del richiedente per contattarsi e accordarsi, poi ciascuno è libero di gestire la cosa come preferisce ;)
Modificata descrizione stanza, che ne pensate?

p.s. preziosi no ma ho all'attivo alcuni recuperi di attrezzi agricoli dispersi e devo dire che in effetti la contentezza del ritrovo appaga tanto! :)

Edited by cesira.66 - 13/6/2016, 01:23
 
Top
Rezna
view post Posted on 13/6/2016, 04:09     +1   +1




Ok :)
Adesso vado al lavoro :(
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 06:47     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 12/6/2016, 22:52) 
Infatti, temo di esser stato frainteso... :P Nessuna accusa e nessuna critica, solo voglio che sia chiara la nostra posizione sull'argomento: abbiamo inserito questa stanza solo per favorire chi cerca aiuto in rete, ma non vogliamo creare un ufficio oggetti smarriti, nè tantomeno gestire con regole quello che dovrebbe essere, in primis, un gesto d'aiuto... Nondimeno, come ho scritto nella descrizione di questa sezione, è giusto che almeno le spese sostenute dal nostro detectorista (ma non c'è un termine più italico?) vengano rimborsate, essere gentili e disponibili non è sinonimo di essere (o passare per) fessi... la vita costa, ed i metal pure! :D

Se è così, dovresti rivedere quanto hai scritto nella prima pagina: paragoni il recupero ad una sorta di attività di lucro, non vedi l'utilità di chiedere una indennità di trasferta.
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 07:26     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


No Bepi, pensavo fosse chiaro e mi scuso nuovamente, io rispondevo a chi mi chiedeva di regolamentare questa attività: lascio agli interessati la gestione della cosa, ma VOGLIO CHE SIA BEN CHIARO CHE lo staff di MDH non ha e non vuole avere alcun interesse economico su questa cosa. NON affittiamo metal detector, NON li vendiamo e soprattutto NON chiediamo (RIPETO SE NON FOSSE CHIARO: NOI STAFF DI MDH NON CHIEDIAMO!!!)alcun compenso a chi si rivolge a noi in cerca di aiuto. Rimarcavo invece che sicuramente un rimborso spese è dovuto, ed una ricompensa risulterebbe gradita. Se leggi bene, ho scritto che se non ci si fida della parola di chi ci chiede aiuto, non capisco davvero come si possa al contempo confidare in un indennizzo, a meno di non pretenderlo a monte della ricerca. Se ho aperto la stanza è perchè spero di poter fornire un servizio utile, ma al contempo voglio difendere gli interessi sia di chi ci contatta per un'urgenza, sia dei nostri iscritti che si rendano disponibili. Quindi confido nella consulenza tua e degli altri esperti in simili recuperi per fare un buon lavoro, tenendo alla larga avvoltoi e sciacalli vari! A tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Alberto

Edited by sofocle62 - 13/6/2016, 10:59
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2016, 08:29     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 13/6/2016, 07:47) 
CITAZIONE (sofocle62 @ 12/6/2016, 22:52) 
Infatti, temo di esser stato frainteso... :P Nessuna accusa e nessuna critica, solo voglio che sia chiara la nostra posizione sull'argomento: abbiamo inserito questa stanza solo per favorire chi cerca aiuto in rete, ma non vogliamo creare un ufficio oggetti smarriti, nè tantomeno gestire con regole quello che dovrebbe essere, in primis, un gesto d'aiuto... Nondimeno, come ho scritto nella descrizione di questa sezione, è giusto che almeno le spese sostenute dal nostro detectorista (ma non c'è un termine più italico?) vengano rimborsate, essere gentili e disponibili non è sinonimo di essere (o passare per) fessi... la vita costa, ed i metal pure! :D

Se è così, dovresti rivedere quanto hai scritto nella prima pagina: paragoni il recupero ad una sorta di attività di lucro, non vedi l'utilità di chiedere una indennità di trasferta.

Ciao Bepi, lo riscrivo anche qui, guarda per favore ik sottotitolo della stanza se è chiaro... quella è la cosa più importante che legge anche chi non segue le discussioni, poi purtroppo quando si scrive le cose possono essere fraintese, l'importante alla fine è chiarirsi... come avrai notato in questo forum non c'è una stanza generale se non "un po di tutto" quindi per gli "esterni" abbiam messo questa, vorremmo solo che gli intenti nostri siano chiari , tutto qui... se deve essere causa di malumori via, si toglie :)
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:29     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 13/6/2016, 09:29) 
CITAZIONE (*Bepi* @ 13/6/2016, 07:47) 
Se è così, dovresti rivedere quanto hai scritto nella prima pagina: paragoni il recupero ad una sorta di attività di lucro, non vedi l'utilità di chiedere una indennità di trasferta.

Ciao Bepi, lo riscrivo anche qui, guarda per favore ik sottotitolo della stanza se è chiaro... quella è la cosa più importante che legge anche chi non segue le discussioni, poi purtroppo quando si scrive le cose possono essere fraintese, l'importante alla fine è chiarirsi... come avrai notato in questo forum non c'è una stanza generale se non "un po di tutto" quindi per gli "esterni" abbiam messo questa, vorremmo solo che gli intenti nostri siano chiari , tutto qui... se deve essere causa di malumori via, si toglie :)

Per me il sottotitolo è ok.

Adesso aspettiamo che qualcuno perda qualcosa :lol:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 10:37     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ottimo, grazie! ;)
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 21:50     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,883
GRAZIE!:
+1
Location:
Toscana centrale

Status:


Ho letto con molto interesse questa discussione .... A chi non è capitato di fare un recupero ... anni fa addirittura mi hanno richiesto di ritrovare una dentiera :D per fortuna non la ho trovata .... Una volta un ragazzo a Marina di Massa mi incuriosì perchè in inverno cercava in costume in acqua aveva contattato dei metaldetectoristi di space detector mi pare ... erano venuti in aiuto da firenze con M6 ace e Cammello .... Aveva perso la fede. Ci sono andato diverse volte in quel posto che è anche pericoloso perchè c'è una strana corrente che porta fuori e si rischia di trovarsi in sardegna senza sapere come ... Purtroppo mai trovata .... Una sera mi chiesero di trovare una fede appena persa in darsena a Viareggio .... non la trovavo e mi feci lasciare il numero di cell. Dopo un'oretta mentre facevo monete sentii un suono inequivocabile per mxt vi confesso che ho scavato già sapendo che la dovevo restituire e non so perchè ma mi dispiaceva ... era lei . Contatto il proprietario gli ho chiesto cosa c'era scritto dentro . Era Sua ... Restituita mi ha salutato e non mi ha offerto nemmeno un caffè . ci ho rimesso pure la telefonata per chiamarlo :D ... La gratitudine non esiste più penso proprio che la cosa migliore sia una volta che si viene contattati stabilire la ricompensa per il tempo perso sia che venga trovata o no . Sicuramente da più credibilità e la gente non penserà che si sia trovata e "intascata"
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 23:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,446
GRAZIE!:
+1

Status:


Quoto in pieno rezna e bepi
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 09:17     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,392
GRAZIE!:
+29
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Un detto e lo dico da Romano: a esse boni ce se rimette sempre.
e a meno che non mi trovi al momento giusto (oggetto appena perso) e con il metal in mano o che me lo chieda un amico; non monto neanche il metal.
Comunque l'amico Fraweb ha messo in piedi sul suo sito un sistema efficace; consiglio: dirottare anche su IMEDE un eventuale richiedente; il sistema finora ha dato circa il 25% di successi. gli insuccessi sono spesso dovuti al troppo tempo trascorso o più spesso al fatto che si pensa di avere perso l'oggetto, più o meno nel punto dove ci si è accorti di non averlo più addosso bensì è stato lasciato sul lavandino, o è caduto nel water al ristorante.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 11:16     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,883
GRAZIE!:
+1
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (Neo md @ 28/12/2016, 09:17) 
Un detto e lo dico da Romano: a esse boni ce se rimette sempre.
......................... gli insuccessi sono spesso dovuti al troppo tempo trascorso o più spesso al fatto che si pensa di avere perso l'oggetto, più o meno nel punto dove ci si è accorti di non averlo più addosso bensì è stato lasciato sul lavandino, o è caduto nel water al ristorante.

Più che giusto ... ti fanno cercare ore in un posto inutilmente :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 18:51     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Salve gente e buon anno :) ,che dire io solitamente nn effettuo ricerche a chiamata , anche se i vari gestori dei bar sulle spiagge hanno il mio numero telf ,se la cosa è particolare nn come qualità ma come situazione ,faccio uno strappo alla regola ,di quelle poche volte che mi hanno coinvolto il + delle volte mi hanno gratificato pienamente ,qualche volta anche molto di + di quanto avrei potuto chiedere , altre volte pretendendo solo una semplice stretta di mano,è nata una bella amicizia che di questi tempi nn è male . Ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 21:43     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 10/1/2017, 18:51) 
Salve gente e buon anno :) ,che dire io solitamente nn effettuo ricerche a chiamata , anche se i vari gestori dei bar sulle spiagge hanno il mio numero telf ,se la cosa è particolare nn come qualità ma come situazione ,faccio uno strappo alla regola ,di quelle poche volte che mi hanno coinvolto il + delle volte mi hanno gratificato pienamente ,qualche volta anche molto di + di quanto avrei potuto chiedere , altre volte pretendendo solo una semplice stretta di mano,è nata una bella amicizia che di questi tempi nn è male . Ciao a tutti

Grazie dupondio per aver condviso le tue esperienze sul campo
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2017, 23:43     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Per me vedere la faccia felice di chi ritrova una cosa persa è impagabile, anche se è solo un'accetta o una pinza :)
 
Top
43 replies since 11/6/2016, 15:57   1368 views
  Share