METAL DETECTOR HOBBY

Test dell'XP Mito III

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2016, 09:09     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Io vi seguo continuate imparo tante cose. Che belle queste discussioni!!!
Poi le recensioni di Leonardo me le mangio!!!!
Ma quando su AMDTT proverai il t2 classic? Scusate ot :P
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 11:10     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Quotone per Grifabio!
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 20:01     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Di metal da provare ce ne sono un'infinità e stanno aumentando in maniera esponenziale, rompete le balle a Leo e chiedetegli il metal che vi interessa veder recensito!!!!! Intanto abbiamo deciso di andare in pausa estiva e se ne riparla a settembre......
 
Top
view post Posted on 12/6/2016, 21:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,071
GRAZIE!:
+70
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Ciao Leonardo,
come al solito test molto seri e professionali.
Tuttavia, da possessore di mito2 e Deus, mi piacerebbe sapere se secondo te questo mito3 può essere realmente più performante del mito2, come tutti dicono.
Credo però che a questa domanda, possa rispondere solo chi dopo molti anni con il mito2, sia passato al mito3 in ricerca vera.
Ciao e grazie ancora.
Ivano
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 12/6/2016, 22:34     +1   +1




CITAZIONE (ivnivano @ 12/6/2016, 22:48) 
Ciao Leonardo,
come al solito test molto seri e professionali.
Tuttavia, da possessore di mito2 e Deus, mi piacerebbe sapere se secondo te questo mito3 può essere realmente più performante del mito2, come tutti dicono.
Credo però che a questa domanda, possa rispondere solo chi dopo molti anni con il mito2, sia passato al mito3 in ricerca vera.
Ciao e grazie ancora.
Ivano

Scusate se mi intrometto..sono solo qui per "riportarti/vi" cosa so io su questi metal pur non essendone possessore diretto...quindi non posso sbilanciarmi su cosa non so....e sottolineo non certo per fare polemica o altro..
Ho avuto modo di provare e usare un pò anni fa il Mito I e mi era piaciuto con i suoi pro e contro ..(che hanno tutti i metal..)
per quanto riguarda il Mito 2 l'ho solo avuto fra le mani solo pochi minuti quindi di questo posso dire poco...
invece ho provato in ricerca il Mito 3...e anche questo mi è piaciuto...
L' evoluzione dicono rispetto al 2 l'ha reso molto meno nervoso e molto più stabile e preciso...quindi diciamo un gradino più in alto....
quindi riassumento e semplificando molto...Mito I ok..Mito 2...peggioramento...Mito 3....ancora più ok...
Magari impressioni e dettagli più precisi sul 3 puoi averli dal recente test di bodhi o da chi magari li ha avuti tutti e li sta usando!!!
(cesira ad esempio mi sembra Mito I giusto??) ;)
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 07:13     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,660
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


no no aspetta non è cosi :) mito 1 (già goldmaxx) (primo pic 2.4) metal con 3 toni ma non facili da interpretare ma buon md sul mineralizzato; mito 1 nuovo aggiornamento( pic 2 )2.6 migliore distinzione dei toni e possibilità di montare il modulo tx su richiesta a Cervia in seguito verranno montati di serie; mito 1 (pic 3 utimo aggiornamento) ottima distinzione dei toni tx di serie ottima profondità.

Il mito 1 viene sostituito dal mito 2 (il goldmaxx viene sostituito dal goldmaxx power) monta sempre il processore pic 3 o V3 ed è stato notevolmente migliorato, ha il treshold o meglio discriminazione del ferro una manopola che permette di distinguere meglio il ferro grande piccolo e ferroso a seconda di come viene impostata la manopola, ha 2 canali per le cuffie wirelles, è aumentata la profondità.

Nuovo ed ultimo aggiornamento al mito 2 (pic 4 o V4) di pari passo con il goldmaxx power, migliora la profondità discriminazione, abbattimento migliore, il resto è storia recente con il mito 3 oggetto misterioso poco acquistato per il prezzo troppo alto ed anche perchè esiste il deus che prima non c'era nel primo periodo dell'uscita del mito 2.

Il mito 2 ancora viene venduto in contemporanea con il mito 3 ed è un'ulteriore concorrente dello stesso in quanto ha un prezzo più basso e le caratteristiche sono le stesse, cambia il processore e le diverse decals, a mio parere andrebbe rivisto il prezzo per renderlo più appettibile ed avere più successo.

Edited by silvernik - 13/6/2016, 08:46
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:43     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Grazie Nik !
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 09:57     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Bella spiegazione, grazie, non sarebbe semplice arrivarci da soli!!!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 11:00     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 13/6/2016, 08:13) 
no no aspetta non è cosi :) mito 1 (già goldmaxx) (primo pic 2.4) metal con 3 toni ma non facili da interpretare ma buon md sul mineralizzato; mito 1 nuovo aggiornamento( pic 2 )2.6 migliore distinzione dei toni e possibilità di montare il modulo tx su richiesta a Cervia in seguito verranno montati di serie; mito 1 (pic 3 utimo aggiornamento) ottima distinzione dei toni tx di serie ottima profondità.

Il mito 1 viene sostituito dal mito 2 (il goldmaxx viene sostituito dal goldmaxx power) monta sempre il processore pic 3 o V3 ed è stato notevolmente migliorato, ha il treshold o meglio discriminazione del ferro una manopola che permette di distinguere meglio il ferro grande piccolo e ferroso a seconda di come viene impostata la manopola, ha 2 canali per le cuffie wirelles, è aumentata la profondità.

Nuovo ed ultimo aggiornamento al mito 2 (pic 4 o V4) di pari passo con il goldmaxx power, migliora la profondità discriminazione, abbattimento migliore, il resto è storia recente con il mito 3 oggetto misterioso poco acquistato per il prezzo troppo alto ed anche perchè esiste il deus che prima non c'era nel primo periodo dell'uscita del mito 2.

Il mito 2 ancora viene venduto in contemporanea con il mito 3 ed è un'ulteriore concorrente dello stesso in quanto ha un prezzo più basso e le caratteristiche sono le stesse, cambia il processore e le diverse decals, a mio parere andrebbe rivisto il prezzo per renderlo più appettibile ed avere più successo.

Grazie Silver, avendo usato nel tempo Goldmaxx Power, Mito 2, ora Mito e Deus credo che la spiegazione sia esaustiva e lineare, in ricerca reale, escludendo Deus che è un metal "a parte" ho solo notato che la linea Mito è sicuramente molto più stabile della Goldmaxx, come già ho scritto difficile raggiungere la soglia cosa sempre presente nel Gold (se li ho impostati bene), sulla profondità non ho notato scarti di rilievo sinceramente mentre sulla interpretabilità dei toni si, forse il Mito 2 e Gold son più complessi ma con la pratica si hanno info in più..... Mito 3 mai provato...
 
Top
Daniwolf69
view post Posted on 13/6/2016, 13:51     +1   +1




CITAZIONE (silvernik @ 13/6/2016, 08:13) 
no no aspetta non è cosi :) mito 1 (già goldmaxx) (primo pic 2.4) metal con 3 toni ma non facili da interpretare ma buon md sul mineralizzato; mito 1 nuovo aggiornamento( pic 2 )2.6 migliore distinzione dei toni e possibilità di montare il modulo tx su richiesta a Cervia in seguito verranno montati di serie; mito 1 (pic 3 utimo aggiornamento) ottima distinzione dei toni tx di serie ottima profondità.

Il mito 1 viene sostituito dal mito 2 (il goldmaxx viene sostituito dal goldmaxx power) monta sempre il processore pic 3 o V3 ed è stato notevolmente migliorato, ha il treshold o meglio discriminazione del ferro una manopola che permette di distinguere meglio il ferro grande piccolo e ferroso a seconda di come viene impostata la manopola, ha 2 canali per le cuffie wirelles, è aumentata la profondità.

Nuovo ed ultimo aggiornamento al mito 2 (pic 4 o V4) di pari passo con il goldmaxx power, migliora la profondità discriminazione, abbattimento migliore, il resto è storia recente con il mito 3 oggetto misterioso poco acquistato per il prezzo troppo alto ed anche perchè esiste il deus che prima non c'era nel primo periodo dell'uscita del mito 2.

Il mito 2 ancora viene venduto in contemporanea con il mito 3 ed è un'ulteriore concorrente dello stesso in quanto ha un prezzo più basso e le caratteristiche sono le stesse, cambia il processore e le diverse decals, a mio parere andrebbe rivisto il prezzo per renderlo più appettibile ed avere più successo.

Beh che dire..mi inchino alla tua conoscenza del Mito...!!l
La mia diciamo esperienza era solo una impressione che avevo avuto...
Naturalmente non posso dire alcunche' a chi ha o ha avuto di questi metal!!
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 20:32     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ma qualcuno ha mai testato sul campo Mito vs Mito II vs Mito III?? Sarei curiosa di sapere se la tecnologia sviluppata in ricerca "si sente"... :)
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 22:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,205
GRAZIE!:
+56
Location:
Terni

Status:


Ciao Cesira!
Come ho già scritto non si tratta di macchine con tecnologie sostanzialmente diverse ma solo di aggiornamenti software. Non mi aspetto quindi grandi rivoluzioni tra i tre modelli. Sicuramente ci sono dei miglioramenti, ma la base GoldMaxx II è quella...
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 22:42     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Già però sarebbe intrigante... io li ho usati tutti ma in tempi diversi e ovviamente in ricerca vera puoi notare piccole differenze che però non sempre hanno fondamento, basta passare o no su un target, assenza di target profondi o magari più o meno umido o la direzione di spazzolata su buono/ferro vicini per farsi un'idea sbagliata.. su target noti in cieco e non, non sarebbe male.. variazioni su profondita, discriminazione, iron masking e recovery dovrebbero saltar fuori e aiutare anche a capire quale fattore modificato può essere veramente importante per migliorare il risultato... :)
 
Top
57 replies since 9/6/2016, 21:36   1759 views
  Share