METAL DETECTOR HOBBY

Test dell'XP Mito III

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2016, 14:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Bodhi3 @ 10/6/2016, 15:09) 
Dato che forse c'è un piccolo fraintendimento, cosa intendete per Iron Masking in questo caso?
Perchè, per quanto mi riguarda, questi detector (XP GoldMaxx, Mito X, Deus etc) sono tra i modelli che ne soffrono di meno in assoluto grazie alla loro ultra-reattività.

Forse c'è un problema di definizione dell'Iron Masking? Potete chiarire meglio?

Leo

Per iron masking intendo quando un chiodo discriminato copre, maschera oggetti di metallo nobile messi nelle vicinanze o immediate vicinanze. Leonardo io ti reputo un guru ed un valore aggiunto ma trovo che il Dèus soffra molto questo aspetto. Ho fatto test estremi dove ho discriminato il minimo indispensabile, altri dove ho discriminato in modo più netto ed altri a disc 0: target da 50 e 10 centesimi sotterrati a 15 e 20 centimetri in terreno neutro e mineralizzato. Nella stessa buca ho conficcato nelle sue pareti dei chiodi a profondità diverse. Ho fatto dei video. Il Dèus con piastra da 11", la 9" l'ho venduta: ci sono macchine che lo hanno bastonato.

Ho detto chiodo ma intendo un qualsiasi oggetto ferroso.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:37     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho parlato del Dèus, riguardo ai vari Mito, G-Maxx e Goldmaxx non posso esprimermi. Ecco perché volevo il top di gamma analogico XP...
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 10/6/2016, 13:51) 
CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:25) 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco diciamo che questo è già un po' più il suo prezzo reale secondo me

ed è praticamente nuovo amici!!!! che aspettate???

Poi ci accordiamo per la percentuale ;) :lol:

:) ;) se passi dalle mie part ti faccio questi.....

Brakk questi 5 ravioletti mi entrano in una carie...... spremi di più quell'Imperial che vedo nello sfondo.... :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:50     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Seguo molto interessato perchè anch'io ero convinto del contrario......io trovo molto spesso oggetti buoni a pochi cm da schegge o ferraglia varia tant'è che mi è successo più volte che il pro-pointer mi facesse estrarre prima un ferro e poi l'oggetto "buono"....sinceramente sotto questo aspetto io mi trovo molto bene e vorrei capire meglio il vostro punto di vista.
Premetto che la mineralizzazione del terreno dalle mie parti è molto bassa e questo, probabilmente, è già un punto a favore...
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:55     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (pfeil @ 10/6/2016, 15:50) 
Seguo molto interessato perchè anch'io ero convinto del contrario......io trovo molto spesso oggetti buoni a pochi cm da schegge o ferraglia varia tant'è che mi è successo più volte che il pro-pointer mi facesse estrarre prima un ferro e poi l'oggetto "buono"....sinceramente sotto questo aspetto io mi trovo molto bene e vorrei capire meglio il vostro punto di vista.
Premetto che la mineralizzazione del terreno dalle mie parti è molto bassa e questo, probabilmente, è già un punto a favore...

Ho fatto anche dei test mettendo monete da 50,20 e 10 centesimi di euro in mezzo a chiodi arrugginiti di dimensioni generose, per orizzontale: per verticale tutt'e le macchine sono più o meno buone, secondo me. Tutto su uno stesso piano. Non ho video del Dèus in questo caso ma anche lì ho fatto prove in disc come sopra: test ampiamente superato. Molto diverso il discorso nelle prove di cui sopra, in buca e a livelli diversi. Leonardo dirà sicuramente la sua.

Edited by -Alaska- - 10/6/2016, 16:00
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:59     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 15:55) 
CITAZIONE (pfeil @ 10/6/2016, 15:50) 
Seguo molto interessato perchè anch'io ero convinto del contrario......io trovo molto spesso oggetti buoni a pochi cm da schegge o ferraglia varia tant'è che mi è successo più volte che il pro-pointer mi facesse estrarre prima un ferro e poi l'oggetto "buono"....sinceramente sotto questo aspetto io mi trovo molto bene e vorrei capire meglio il vostro punto di vista.
Premetto che la mineralizzazione del terreno dalle mie parti è molto bassa e questo, probabilmente, è già un punto a favore...

Ho fatto anche dei test mettendo monete da 50,20 e 10 centesimi di euro in mezzo a chiodi arrugginiti di dimensioni generose. Tutto su uno stesso piano. Non ho video del Dèus in questo caso ma anche lì ho fatto prove in disc come sopra: test ampiamente superato. Molto diverso il discorso nelle prove di cui sopra, a livelli diversi. Leonardo dirà sicuramente la sua.

sullo stesso piano siamo in separazione, recovery pura..... non iron masking
Puoi anche mettere un chiodo sopra ad una moneta fuori dal terreno, ma anche li siamo nel campo della separazione/reattività/recovery
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 15:59) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 15:55) 
Ho fatto anche dei test mettendo monete da 50,20 e 10 centesimi di euro in mezzo a chiodi arrugginiti di dimensioni generose. Tutto su uno stesso piano. Non ho video del Dèus in questo caso ma anche lì ho fatto prove in disc come sopra: test ampiamente superato. Molto diverso il discorso nelle prove di cui sopra, a livelli diversi. Leonardo dirà sicuramente la sua.

sullo stesso piano siamo in separazione, recovery pura..... non iron masking
Puoi anche mettere un chiodo sopra ad una moneta fuori dal terreno, ma anche li siamo nel campo della separazione/reattività/recovery

L'ho scritto sopra Gianmarco, con test annessi. Non parlavo di iron masking.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


infatti era a conferma :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:07     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


[/QUOTE]
Tutto su uno stesso piano.
[/QUOTE]

credo infatti che le cose cambino e molto a seconda della profondità del buono e del cattivo l'uno rispetto all'altro e tutti e due rispetto alla line di superficie.... quando buono e cattivo sono vicini fra loro e vicini alla piastra allora quasi tutti i metal veloci se la cavano bene....

credo che in presenza di luoghi infestati di ferro la modalità migliore sia quella di un metal aperto e se c'è la possibilità di aumentare la reattività e abbassare il volume del ferro....
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 16:05) 
infatti era a conferma :lol:

:D

Comunque, SECONDO ME, tutto questo a conferma del fatto che se una macchina ha una gran recovery dimostrata in un mero test di separazione, bisogna anche vedere come si comporta con ferroso e nobile messi a livelli diversi...

CITAZIONE (brakketto @ 10/6/2016, 16:07) 
Tutto su uno stesso piano.

CITAZIONE
credo infatti che le cose cambino e molto a seconda della profondità del buono e del cattivo l'uno rispetto all'altro e tutti e due rispetto alla line di superficie.... quando buono e cattivo sono vicini fra loro e vicini alla piastra allora quasi tutti i metal veloci se la cavano bene....

credo che in presenza di luoghi infestati di ferro la modalità migliore sia quella di un metal aperto e se c'è la possibilità di aumentare la reattività e abbassare il volume del ferro....

Appunto, avevo scritto subito dopo il tuo intervento che mi trova pienamente d'accordo. Anche sul discorso del vol fer. Il Dèus però, in discriminazione, si ammutoliva del tutto...
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:15     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


sì ma la buona reattività e separazione aiuta
Se pensi ad esempio che con una pastra grossa passi in un punto e hai solo ferro
Metti la più piccola ed ecco che esce un target non ferroso.
Il non ferroso magari era spostato di poco rispetto al ferro più sopra e con la piastra grande non lo sentivi e con la piccola ecco la sorpresina
Non sono sicuro di essermi spiegato :wacko: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:19     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 16:15) 
sì ma la buona reattività e separazione aiuta
Se pensi ad esempio che con una pastra grossa passi in un punto e hai solo ferro
Metti la più piccola ed ecco che esce un target non ferroso.
Il non ferroso magari era spostato di poco rispetto al ferro più sopra e con la piastra grande non lo sentivi e con la piccola ecco la sorpresina
Non sono sicuro di essermi spiegato :wacko: :lol:

Si, infatti sul V3 ho la Ultimate (che so che Bodhi apprezza) che è una 13". Addio separazione, ovviamente. Anche se lo Spectra non è una macchina rinomata per la velocità. Sullo Spectra mi zitto visto che Bodhi ne sa di più di colui che lo ha progettato! :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,205
GRAZIE!:
+56
Location:
Terni

Status:


Non vorrei shoccarvi... Ma il DEUS è una macchina analogica... non digitale...
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 15:53     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Bodhi3 @ 10/6/2016, 16:44) 
Non vorrei shoccarvi... Ma il DEUS è una macchina analogica... non digitale...

Aspetta Leonardo, parli della presenza o meno di un microprocessore interno? Cioè: il Mito 3 come il 2 ecc ecc monta un microprocessore. Quindi è analogico solo a livello esterno, non è un analogico puro. Credo. Ma il Dèus? Ricordo non so chi che parlava di macchine digitalizzate ma non digitali...
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 16:14     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


CITAZIONE (Bodhi3 @ 10/6/2016, 16:44) 
Non vorrei shoccarvi... Ma il DEUS è una macchina analogica... non digitale...

Ahahahahaha, non vedevi l'ora di dirlo!!!!!!
 
Top
57 replies since 9/6/2016, 21:36   1759 views
  Share