METAL DETECTOR HOBBY

Test dell'XP Mito III

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2016, 11:50     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Comunque sia, parlando del Dèus, ed il discorso credo che si possa allargare anche agli altri XP che lavorano a 18khz, la profondità non è il suo forte. Andrà più giù di un G2 ma, a parità di piastra e sulla stessa tipologia di terreno (tralasciamo il mineralizzato serio), ci sono macchine più profonde. Chiaramente la disc e la velocità ne risentono con tutte le derive del caso e le problematiche che ne conseguono.

È il discorso della coperta corta. Credo che valga il solito e noioso detto che la migliore macchina sia quella che più ti va a genio! :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:06     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (pfeil @ 10/6/2016, 12:41) 
Sarei curioso di capire meglio da Alaska per quale motivo lo acquisterebbe visto che il Deus ha disponibile la stessa frequenza di lavoro.
Forse per paragonarli sul campo ?

Ho letto in ritardo.

Eh, bella domanda! :D

A me piace testare le macchine e diciamo che, per quanto sia dispendioso per un italiano medio come me e come tanti, lo spremere macchine e testarle è una passione. Vero è che i test che faccio sono comunque test e prove indotte: la ricerca vera è un'altra cosa ma è anche vero che se io faccio una buca e colloco il target sul fondo per poi ricoprirla, vedo comunque come si comportano più macchine sul medesimo target, sulla medesima buca scavata e ricoperta, sullo stesso contesto. Questo credo che dia una certa attendibilità...con tutti i limiti del caso, ovviamente.

Detto questo, a parte il V3i, preferisco le macchine analogiche alle digitali: hanno un fascino particolare. Io amo il Dèus ma è una macchina con vari limiti: mi piacerebbe paragonarla ad un suo fratello (un Mito III credo che possa essere considerato un fratello minore fino ad un certo punto) e vedere come il Mito III si comporta nei contesti dove ho testato più macchine. Vorrei vedere, a parità di piastra, quanto è profondo, se e quanto soffre l'iron masking e quanto è veloce. Nel tempo capirei anche la sua produttività in ricerca vera...
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:25     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 10/6/2016, 12:49) 
incursione pubblicitaria però pertinente... concedetemela ! :)

ho ancora in vendita un mito 3 vinto alla riffa di giovenale ancora da montare con 23 mesi di garanzia e fattura... a 850 euri... :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco diciamo che questo è già un po' più il suo prezzo reale secondo me

ed è praticamente nuovo amici!!!! che aspettate???

Poi ci accordiamo per la percentuale ;) :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Io gliel'ho già detto a Giorgio. Se ha un po' di pazienza glielo prendo io!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:28     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 13:06) 
CITAZIONE (pfeil @ 10/6/2016, 12:41) 
Sarei curioso di capire meglio da Alaska per quale motivo lo acquisterebbe visto che il Deus ha disponibile la stessa frequenza di lavoro.
Forse per paragonarli sul campo ?

Ho letto in ritardo.

Eh, bella domanda! :D

A me piace testare le macchine e diciamo che, per quanto sia dispendioso per un italiano medio come me e come tanti, lo spremere macchine e testarle è una passione. Vero è che i test che faccio sono comunque test e prove indotte: la ricerca vera è un'altra cosa ma è anche vero che se io faccio una buca e colloco il target sul fondo per poi ricoprirla, vedo comunque come si comportano più macchine sul medesimo target, sulla medesima buca scavata e ricoperta, sullo stesso contesto. Questo credo che dia una certa attendibilità...con tutti i limiti del caso, ovviamente.

Detto questo, a parte il V3i, preferisco le macchine analogiche alle digitali: hanno un fascino particolare. Io amo il Dèus ma è una macchina con vari limiti: mi piacerebbe paragonarla ad un suo fratello (un Mito III credo che possa essere considerato un fratello minore fino ad un certo punto) e vedere come il Mito III si comporta nei contesti dove ho testato più macchine. Vorrei vedere, a parità di piastra, quanto è profondo, se e quanto soffre l'iron masking e quanto è veloce. Nel tempo capirei anche la sua produttività in ricerca vera...

diciamo che....lo vuoi provare e testare! :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:29     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:28) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 13:06) 
Ho letto in ritardo.

Eh, bella domanda! :D

A me piace testare le macchine e diciamo che, per quanto sia dispendioso per un italiano medio come me e come tanti, lo spremere macchine e testarle è una passione. Vero è che i test che faccio sono comunque test e prove indotte: la ricerca vera è un'altra cosa ma è anche vero che se io faccio una buca e colloco il target sul fondo per poi ricoprirla, vedo comunque come si comportano più macchine sul medesimo target, sulla medesima buca scavata e ricoperta, sullo stesso contesto. Questo credo che dia una certa attendibilità...con tutti i limiti del caso, ovviamente.

Detto questo, a parte il V3i, preferisco le macchine analogiche alle digitali: hanno un fascino particolare. Io amo il Dèus ma è una macchina con vari limiti: mi piacerebbe paragonarla ad un suo fratello (un Mito III credo che possa essere considerato un fratello minore fino ad un certo punto) e vedere come il Mito III si comporta nei contesti dove ho testato più macchine. Vorrei vedere, a parità di piastra, quanto è profondo, se e quanto soffre l'iron masking e quanto è veloce. Nel tempo capirei anche la sua produttività in ricerca vera...

diciamo che....lo vuoi provare e testare! :lol:

Arrivando al nocciolo senza tanti discorsi...si! :lol:

OT- Ci si vede domani Gianmarco!
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:32     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 13:26) 
Io gliel'ho già detto a Giorgio. Se ha un po' di pazienza glielo prendo io!

:lol: :lol: :lol: l'inarrestabile Riccardo!! :lol: :lol:

CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 13:29) 
CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:28) 
diciamo che....lo vuoi provare e testare! :lol:

Arrivando al nocciolo senza tanti discorsi...si! :lol:

OT- Ci si vede domani Gianmarco!

Magari :( ..... ho un problemuccio in famiglia..... niente di grave, ma non mi posso spostare
E' una settimana che santifico e inneggio al signore......... :(
Spero ci saranno altre occasioni
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:33     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:29) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 10/6/2016, 13:26) 
Io gliel'ho già detto a Giorgio. Se ha un po' di pazienza glielo prendo io!

:lol: :lol: :lol: l'inarrestabile Riccardo!! :lol: :lol:

Sono come i bambini con la cioccolata! :D

Io lo prenderei stasera ma ho troppe spese maledette che hanno giocoforza la priorità e le ferie dove c'è da mettere mano al borsello. Purtroppo...da una parte!

CITAZIONE
Magari ..... ho un problemuccio in famiglia..... niente di grave, ma non mi posso spostare
E' una settimana che santifico e inneggio al signore.........
Spero ci saranno altre occasioni

Mi spiace...
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:51     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:25) 
CITAZIONE (brakketto @ 10/6/2016, 12:49) 
incursione pubblicitaria però pertinente... concedetemela ! :)

ho ancora in vendita un mito 3 vinto alla riffa di giovenale ancora da montare con 23 mesi di garanzia e fattura... a 850 euri... :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ecco diciamo che questo è già un po' più il suo prezzo reale secondo me

ed è praticamente nuovo amici!!!! che aspettate???

Poi ci accordiamo per la percentuale ;) :lol:

:) ;) se passi dalle mie part ti faccio questi.....

Attached Image: IMG3951

IMG3951

 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 12:56     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


mmmmhhhhh l'aspetto è proprio proprio invitante!!!
Guarda che però anche se non sono grosso a mangiare e bere mi difendo e potrei dare del danno :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 13:48     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:56) 
mmmmhhhhh l'aspetto è proprio proprio invitante!!!
Guarda che però anche se non sono grosso a mangiare e bere mi difendo e potrei dare del danno :lol:

..ntepreoccupà da casa mia si esce solo a 4 zampe e con la cinta allargata di due buchi minimo, se riesci a passare dalla porta... :D

.... io sono un po' come la vecchia nonna che tutti abbiamo o hanno avuto.... :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 13:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 10/6/2016, 14:48) 
CITAZIONE (gian2810 @ 10/6/2016, 13:56) 
mmmmhhhhh l'aspetto è proprio proprio invitante!!!
Guarda che però anche se non sono grosso a mangiare e bere mi difendo e potrei dare del danno :lol:

..ntepreoccupà da casa mia si esce solo a 4 zampe e con la cinta allargata di due buchi minimo, se riesci a passare dalla porta... :D

.... io sono un po' come la vecchia nonna che tutti abbiamo o hanno avuto.... :)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ottimo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:01     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Tornando al discorso XP e alle varie caratteristiche.... passata per Gmaxx, Goldmaxx 2, Mito 2 e Mito, Deus... su semplice ricerca in campo ho notato che nessuna macchina è uguale all'altra, cerco di spiegarmi... togliendo il Gmaxx che lavora su frequenza diversa, è veramente ottimo sul ferro, il Deus con programma base goldmaxx non ha nulla a che vedere con il metal di riferimento ma se ben settato con pari piastra pari risultati di profondità, forse meno chiaro nell'audio (imp 4 tones) ma con iron masking nettamente inferiore rispetto a Goldmax e Mito II (sopratutto in pitch), il Mito rispetto a Goldmaxx risulta molto più stabile (sui miei terreni quasi impossibile tirarlo a lavorare in soglia)... Qualcuno ha mai testato in comparazione i tre XP per cercare di capire quali sono i parametri su cui hanno "giocato" nell'evoluzione??

P.s. alla fine son tornata al Mito macchina obsoleta per carità ma... per me è più che sufficiente e ho il feeling migliore ;)
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:09     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,205
GRAZIE!:
+56
Location:
Terni

Status:


Dato che forse c'è un piccolo fraintendimento, cosa intendete per Iron Masking in questo caso?
Perchè, per quanto mi riguarda, questi detector (XP GoldMaxx, Mito X, Deus etc) sono tra i modelli che ne soffrono di meno in assoluto grazie alla loro ultra-reattività.

Forse c'è un problema di definizione dell'Iron Masking? Potete chiarire meglio?

Leo
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 14:19     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


iron masking è quando il target ferroso "nasconde" quello buono.
Pensavo anche io che vista la reattività il mito andasse bene su questo parametro
Ad esempio con la reattività del g2 basta che il ferro sia spostato di poco dall'asse del target buono e viene rilevato (almeno a livello audio)
 
Top
57 replies since 9/6/2016, 21:36   1759 views
  Share