METAL DETECTOR HOBBY

GPS sul telefono, questa l'inauguro io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2016, 08:55     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 9/6/2016, 09:37) 
La pensavo come te, ma da quando mi sono procurato un paio di aggeggi seri... ho dovuto ricredermi. Hanno bassi consumi ed utilizzano normali batterie a stilo, schermi ad altissima visibilità anche in pieno sole, completamente impermeabili anche in immersione, elevatissima sensibilità anche in zone difficili (GPS + Glonass) etc etc... ma soprattutto, NON RICEVONO TELEFONATE DA SCASSAMARONI AL SABATO MENTRE SPAZZOLI !!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: massima condivisione... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:02     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (pfeil @ 9/6/2016, 09:55) 
CITAZIONE (sofocle62 @ 9/6/2016, 09:37) 
La pensavo come te, ma da quando mi sono procurato un paio di aggeggi seri... ho dovuto ricredermi. Hanno bassi consumi ed utilizzano normali batterie a stilo, schermi ad altissima visibilità anche in pieno sole, completamente impermeabili anche in immersione, elevatissima sensibilità anche in zone difficili (GPS + Glonass) etc etc... ma soprattutto, NON RICEVONO TELEFONATE DA SCASSAMARONI AL SABATO MENTRE SPAZZOLI !!!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: massima condivisione... :lol: :lol: :lol: :lol:

Il mio a sensibilita' è OK....a volte riceve 20 satelliti.....pero' ha qeul cazzo di schermetto TFT....e poi consuma piu' della Jeep....ed ha un roller...rotellina per navigae nel menu'...scommodissima ...e nel frattempo si è anche rotta riparata da solo ..la GARMINI per un pezzetto di gomma vuole 60 euro e il GPS va portato il assistenza..PAZZESCO

Io me lo porto dietro per sicurezza se lo smartphone ha problemi ...accendo quello
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:05     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


Metti il telefono in modalità aereo sofocle

Edited by jeijei1975 - 9/6/2016, 10:06
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:06     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 9/6/2016, 08:46) 
Ecco un tipico esempio, campetto trovato a caso, giri un paio d'ore, che superficie avrai coperto? Dalla fatica, avrai fatto almeno l'80%... e invece...

Bello! perdonami ma sono profondamente ignorante in fatto di gps e cellulari :(
Questo come lo hai ricavato ?
esiste un app per cellulare che faccia una cosa simile e che sia consultabile in tempo reale?
Io purtroppo ho un telefono della mela mangiucchiata.... e so che c'è meno scelta rispetto agli altri :(
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:10     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 9/6/2016, 10:06) 
CITAZIONE (sofocle62 @ 9/6/2016, 08:46) 
Ecco un tipico esempio, campetto trovato a caso, giri un paio d'ore, che superficie avrai coperto? Dalla fatica, avrai fatto almeno l'80%... e invece...

Bello! perdonami ma sono profondamente ignorante in fatto di gps e cellulari :(
Questo come lo hai ricavato ?
esiste un app per cellulare che faccia una cosa simile e che sia consultabile in tempo reale?
Io purtroppo ho un telefono della mela mangiucchiata.... e so che c'è meno scelta rispetto agli altri :(

Gps con bingmap sul telefono

Attached Image: wp_ss_20160609_0001

wp_ss_20160609_0001

 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:15     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


direi che un po' tutte le applicazioni GPS
 
Web  Top
Mdspace83
view post Posted on 9/6/2016, 09:18     +1   +1




Ciao a tutti io uso maps 3D pro per Apple ma penso ci sia anche per Android e mi trovo bene!

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 09:28     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 9/6/2016, 10:05) 
Metti il telefono in modalità aereo sofocle

DImenticavo... mediamente dopo una giornata a ruspo ho fango OVUNQUE, sai lo smartphone che fine fa... :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 11:25     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 9/6/2016, 10:28) 
CITAZIONE (jeijei1975 @ 9/6/2016, 10:05) 
Metti il telefono in modalità aereo sofocle

DImenticavo... mediamente dopo una giornata a ruspo ho fango OVUNQUE, sai lo smartphone che fine fa... :P :P :P

Vai nelle risaie piemontesi?😂😂😂
Per me con le app che ci sono ora avere un gps per andare a fare 4 buchi sono soldi buttati, se uno fa una spedizione é un altra cosa
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 11:48     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Beh, io non li definirei soldi buttati, diciamo che un buon gps è ancora molto più performante di un cellulare sotto tanti punti di vista, sia tecnici che pratici.....è, insomma, un bel gradino più in alto, ciò non toglie che con il cellulare si possano effettivamente fare tantissime cose utili nel nostro hobby, ma è sempre un compromesso e come tale vale.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 11:53     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (pfeil @ 9/6/2016, 12:48) 
Beh, io non li definirei soldi buttati, diciamo che un buon gps è ancora molto più performante di un cellulare sotto tanti punti di vista, sia tecnici che pratici.....è, insomma, un bel gradino più in alto, ciò non toglie che con il cellulare si possano effettivamente fare tantissime cose utili nel nostro hobby, ma è sempre un compromesso e come tale vale.

Infatti...io mi porto dietro entrambi ;)
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 12:27     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Anche io porto sempre con me il GPS, anche in posti che ormai conosco.
Si tratta di u e-trex base, praticamente nessuna funzione e non cartografico.
Di solito prendo le coordinate da google maps e le carico sul macinino, in modo da trovare il punto. La funzione backtrack mi permette di girare tranquillo con la sicurezza di ritrovare la macchina.
All' occorrenza si possono segnare i waypoints se ci si imbattesse in reperti da segnalare o se si vuole tornare in quel determinato posto.
Inoltre l' uso dello smartphone con i guanti inzaccherati, specie se si tratta di oggetti di prezzo elevato, secondo me è sconsigliabile e poco pratico.
E poi diciamolo onestamente...portare il GPS fa figo!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2016, 13:20     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 9/6/2016, 13:27) 
Anche io porto sempre con me il GPS, anche in posti che ormai conosco.
Si tratta di u e-trex base, praticamente nessuna funzione e non cartografico.
Di solito prendo le coordinate da google maps e le carico sul macinino, in modo da trovare il punto. La funzione backtrack mi permette di girare tranquillo con la sicurezza di ritrovare la macchina.
All' occorrenza si possono segnare i waypoints se ci si imbattesse in reperti da segnalare o se si vuole tornare in quel determinato posto.
Inoltre l' uso dello smartphone con i guanti inzaccherati, specie se si tratta di oggetti di prezzo elevato, secondo me è sconsigliabile e poco pratico.
E poi diciamolo onestamente...portare il GPS fa figo!

Luca

CITAZIONE
portare il GPS fa figo!

Allora in questo momento sei.......Sfigo!!!!!!!!! :P :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 13:23     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


CITAZIONE (pfeil @ 9/6/2016, 12:48) 
Beh, io non li definirei soldi buttati, diciamo che un buon gps è ancora molto più performante di un cellulare sotto tanti punti di vista, sia tecnici che pratici.....è, insomma, un bel gradino più in alto, ciò non toglie che con il cellulare si possano effettivamente fare tantissime cose utili nel nostro hobby, ma è sempre un compromesso e come tale vale.

L'app che uso Io fa tutto quello che fa un gps
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 13:29     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 9/6/2016, 14:23) 
CITAZIONE (pfeil @ 9/6/2016, 12:48) 
Beh, io non li definirei soldi buttati, diciamo che un buon gps è ancora molto più performante di un cellulare sotto tanti punti di vista, sia tecnici che pratici.....è, insomma, un bel gradino più in alto, ciò non toglie che con il cellulare si possano effettivamente fare tantissime cose utili nel nostro hobby, ma è sempre un compromesso e come tale vale.

L'app che uso Io fa tutto quello che fa un gps

Come si chiama esattamente?
 
Top
58 replies since 8/6/2016, 10:09   980 views
  Share