METAL DETECTOR HOBBY

GPS sul telefono, questa l'inauguro io

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2016, 14:21     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Certo, è per lo stesso motivo che le uso io......
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 14:28     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


:P :P resta da capire perchè il geosat 4x4 crossover Avimap utilizzi IGM pure a colori...
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 14:34     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Forse perchè la maggior parte delle persone preferisce un navigatore già bello pronto piuttosto che sbattersi con un toughbook...booh
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 16:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
8,995
GRAZIE!:
+613
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


che ne dite di Orux maps, qualcuno lo ha già usato?
 
Web Contacts  Top
settesessantaduenato2
view post Posted on 8/6/2016, 17:34     +1   +1




io uso semplicemente Google earth sul cellulare e mi trovo benissimo. Ho segnato dei punti e ti riporta sul luogo con un'approssimazione di un paio di metri. Ho avuto anche un Garmin ma non noto differenze in termini di precisione. Certo prova a farti fare le strade anche se sei nei boschi ma basta fregarsene e seguire la freccia.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 18:00     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Moderatori globali
Posts:
4,572
GRAZIE!:
+133

Status:


spesso devo posizionare un segnaposto per monitorare il territorio ...
credo però che tutto sia da collegarsi ad internet, oppure esistono app che possono evitare questo?
se c'è qualcosa di nuovo dite ragazzuoli?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2016, 20:13     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (bose2007old @ 8/6/2016, 19:00) 
spesso devo posizionare un segnaposto per monitorare il territorio ...
credo però che tutto sia da collegarsi ad internet, oppure esistono app che possono evitare questo?
se c'è qualcosa di nuovo dite ragazzuoli?

Quella che dicevo io funziona anche senza internet
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 20:33     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
506
GRAZIE!:
+19
Location:
Varese zona laghi

Status:


CITAZIONE (cravetou @ 8/6/2016, 17:55) 
che ne dite di Orux maps, qualcuno lo ha già usato?

Io l'ho installato da tempo ma non l'ho praticamente mai usato. L'ho scaricato perchè ho sempre trovato recensioni in cui veniva classificato come il migliore. Un giorno o l'altro mi metto a studiarlo -_-
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 23:08     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Orux va benissimo, ma il problema è sempre lo stesso, cioè reperire in giro mappe decenti da caricarci... Bose, a te ci vuole un gps di quelli seri, per quel tipo di applicazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 06:49     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


Orux l'ho usato per qualche settimana e devo confermare che è senz'altro valido ma come tutti i programmi dei quali abbiamo accennato richiede un pò di impegno iniziale per essere sfruttato decentemente.
Son tutti programmi con grandi potenzialità ma nessuno è "plug & play" come un navigatore commerciale, tutti richiedono un minimo di sbattimento. Oltre alla possibilità di trovare moltissime mappe di straforo esiste la possibilità di acquistarne tante altre o di realizzarsele ad hoc con altri programmi ( uno ottimo è Qgis)....
A parer mio il vero limite sta in quanta voglia si ha di sbattersi per imparare.
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 07:22     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


A cosa vi serve il gps?
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 07:35     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ciao Gigi, dalle mie parti può essere molto utile per non perdersi in certi boschi, vastissimi e privi di punti di riferimento visibili, ancora di più in alta montagna quando cala la nebbia... Invece andando sul tecnico, è possibile pianificare un'uscita in luoghi "difficili" segnandosi già a casa le coordinate dei punti da raggiungere o da evitare. A volte mi capita di girare in posti nuovi, lascio il gps acceso e poi a casa mi guardo il tracciato del percorso proiettato su Google Earth... Poi è possibile segnare dei punti, utilissima funzione che consente di registrare ad esempio il punto esatto di un ritrovamento da segnalare (vedi munizioni inesplose), se ti rompi un femore in un canalone puoi far arrivare l'elicottero esattamente dove ti trovi... insomma se ne potrebbe parlare per una settimana! :)
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 07:46     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ecco un tipico esempio, campetto trovato a caso, giri un paio d'ore, che superficie avrai coperto? Dalla fatica, avrai fatto almeno l'80%... e invece...

Attached Image: gps

gps

 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2016, 08:23     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
15,734
GRAZIE!:
+59

Status:


Ormai i gps portatili hanno le ore contate, ci sono app di telefonini che vanno meglio di molto gps
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 08:37     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


La pensavo come te, ma da quando mi sono procurato un paio di aggeggi seri... ho dovuto ricredermi. Hanno bassi consumi ed utilizzano normali batterie a stilo, schermi ad altissima visibilità anche in pieno sole, completamente impermeabili anche in immersione, elevatissima sensibilità anche in zone difficili (GPS + Glonass) etc etc... ma soprattutto, NON RICEVONO TELEFONATE DA SCASSAMARONI AL SABATO MENTRE SPAZZOLI !!!! :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
58 replies since 8/6/2016, 10:09   980 views
  Share