METAL DETECTOR HOBBY

I DX. Ovvero contatti radio a lunga distanza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 20:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 5/6/2016, 21:05) 
Come non quotarti caro Alaska! Pure io trovo che radio, metal e astronomia siano hobby molto...introspettivi! Permettono di meravigliarsi...la gioia della scoperta, e forse questa scoperta è molto più introspettiva di quanto sembri. È il saper meravigliarsi ancora come bambini...io quello vado cercando. Una profonda curiosità verso le cose...costantemente da soddisfare. Molti si arrendono al dato di fatto. Senza indagare sul perché o sul per come...
Poi lo staccarsi dal "bailamme" (per stare in tema) della vita quotidiana. Isolarsi dal mondo e crearsi un ritaglio tutto per se....

E ora son curioso di sentire che mi puoi dire sulle number stations! Quando hai voglia e tempo. Oggi hai già dato moltissimo! Anzi perdonami se ti faccio tribolare tanto... ^_^

Credimi, come se avessi parlato io! Fossi stato gay non avrei avuto dubbi! :D

Ovviamente scherzo! Non mi hai fatto tribolare affatto, anzi! Ti dirò che dopo aver riguardato dopo anni quel video del russo dentro alla tenda, mi sono venuti gli occhi lucidi: io sono di lacrima facile e quando mi emoziono per determinate cose, la lacrima ci scappa!

Allora sarò breve ma dirò qualcosa sulle number stations, principalmente su una che ascoltavo sempre prima di addormentarmi (avevo la radio sul comodino vicino al letto) e che mi faceva venire i brividi!
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 00:17     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


La voglia di fare qualche "attivazione" da posti strani é parecchio diffusa, e fa danno... a me ha portato la necessitá di comprare IMMEDIATAMENTE un FT 817 appena uscito, dopo aver letto il magico aggettivo: spalleggiabile! QRP quadribanda e a batterie, già mi vedevo in azione in parete sul K2... mesi a progettare una canna da pesca abbastanza zainabile, o una Miracle modificata con accordatore da 100 KHz a 2 GHz... risultato: qualche chiacchierata da 3000 metri a mezza potenza con mezza Europa... certo che con una Yagi a 26 elementi e 60 metri di palo telescopico, tiravo giù l' ISS... :P :P :P
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 07:33     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Stavo anche io per comprarmi il piccolino della Yaesu ma poi non ne fatto più di niente. C'è il SOTA, Summit On The Air: sono tanti i radioamatori che vanno sulle vette più disparate e le attivano. Ho visto delle foto fantastiche! Ce ne sono molti che usano l'antennino della primissima foto che ho messo, quella in Scozia.

Grande Alberto!
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 16:45     +1   +1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
3,279
GRAZIE!:
+246

Status:


Le "numbers" pork..!! :o:

Per decenni hanno impestato l'etere..Quanti 'moccoli' ! :P

Video

Li possino...! :angry: ;)

Scherzi a parte, è davvero...Storia, anche questo .
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 17:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grande BTS!

Poi scrivo 2 parole...
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2016, 19:30     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Le "number stations"...ho ancora un vecchio Kenwood TS140S, un glorioso ricetrasmettitore che ha accompagnato la mia voce in tutte le parti del mondo. Non sono mai stato un chiacchierone in radio ma ho sempre fatto tantissimo radioascolto. Mi divertivo a sentire tutte quelle voci lontane che per magia arrivavano sul comodino accanto al mio letto. Una sera, con la luce spenta e la radio accesa come sempre facevo, ascoltai una voce femminile, telegrammatica e accompagnata da un'inquietante musica. Parlo di questa: