METAL DETECTOR HOBBY

G2 no motion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2016, 23:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (gian2810 @ 1/6/2016, 00:00) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 31/5/2016, 23:54) 
Certo. Alla fine la miglior macchina è quella con la quale instauri un feeling totale! Il Dèus mi ha regalato tantissime soddisfazioni ma mi ha profondamente deluso sui test di iron masking che feci sia su terra rossa, dove me lo aspettavo, sia su terreno neutro dove mi ha fatto rotolare i testicoli molto lontano dal punto in cui mi trovavo. Dovetti prendere il tram per andare a raccattarli! Analogici a parte, sto cercando di prendere confidenza col V3i ma la strada è lunga!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il Deus è un'ottimo metal ma anche lui ha pregi e difetti come tutti
Bisogna dire che a livello ergonomico e di concezione è stato ed è un metal avanti anni luce. Poi può piacere o meno. Poi può essere efficace o meno.
Io ad esempio non sono un amante dell'articolo
Il V3i io non lo conosco e non mi sono mai voluto cimentare per mancanza di tempo (e forse di voglia a dedicarmici) ma è un metal abbastanza unico e penso che se saputo usare a dovere possa essere fantastico, ma di contro se non lo si usa bene è più quello che si tralascia che quello che trova
Sono sicuro che lo domerai al meglio ;)

Me l'auguro Gianmarco!
È vero perché se il V3 lo setti male, ed è molto semplice, è come girare con una canna di bambù: molto più drammaticamente rispetto ad un Dèus settato male. Basta sbagliare e mettere un filtro a 7.5 invece che a 5. Per fortuna ci sono persone come matteofra e chiodino che sono state e sono di grande aiuto.

Chiedo scusa a bruma per l'OT e dico "bravo" a Manny per la delucidazione tecnica.
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2016, 23:23     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


sì abbiamo un po' divagato :lol:
pardon anche da parte mia :lol:
 
Top
brüma
view post Posted on 1/6/2016, 07:29     +1   +1




CITAZIONE (ONIDINO @ 31/5/2016, 22:47) 
Si in genere i metal vanno in no motion per fare il centramento.....sfonda un po' di piu'...pero' non discrimina...ed almeno sul mio SE....perde la variazione dei tono in base al tipo di metalli cambia solo in volume in base alla profondita' e all'avvicinarsi del target

Visto che non discrimina vuol dire che questa modalità si usa solo in all metal? La mia curiosità è data dal fatto che ho trovato un campo incolto con erbacce e rami secchi,ma che comunque qualcosa di interessante viene fuori,ma la spazzolata normale risulta difficile,essendoci dei solchi abbastanza larghi per passare la piastra ma non per farla oscillare mi chiedevo se il no motion potesse essere valido.ringrazio tutti per le info datemi.a presto.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 08:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brüma @ 1/6/2016, 08:29) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 31/5/2016, 22:47) 
Si in genere i metal vanno in no motion per fare il centramento.....sfonda un po' di piu'...pero' non discrimina...ed almeno sul mio SE....perde la variazione dei tono in base al tipo di metalli cambia solo in volume in base alla profondita' e all'avvicinarsi del target

Visto che non discrimina vuol dire che questa modalità si usa solo in all metal? La mia curiosità è data dal fatto che ho trovato un campo incolto con erbacce e rami secchi,ma che comunque qualcosa di interessante viene fuori,ma la spazzolata normale risulta difficile,essendoci dei solchi abbastanza larghi per passare la piastra ma non per farla oscillare mi chiedevo se il no motion potesse essere valido.ringrazio tutti per le info datemi.a presto.

Esatto Bruma, non discrimina. Io ho cercato sistematicamente in all metal solo col Dèus, impostando la modalità full tones che mi permette di ascoltare tutto da 0 a 99, con un tono diverso per ogni VDI, dal ferroso al nobile. Per quanto mi riguarda prenderei una piastra piccola ben manovrabile nei luoghi angusti tra i quali i solchi dell'arato. Il G2 è una macchina che, a prescindere dalla fascia di prezzo, ha prestazioni da macchine di fascia alta: pensa ad una Nel Sharpshooter oppure ad una ancora più piccola. Io voglio prendermi la Mars Sniper per lo Spectra. E poi ricordati che, almeno sulla carta, le piastre piccole vanno molto bene sul mineralizzato.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2016, 09:09     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 1/6/2016, 09:01) 
CITAZIONE (brüma @ 1/6/2016, 08:29) 
Visto che non discrimina vuol dire che questa modalità si usa solo in all metal? La mia curiosità è data dal fatto che ho trovato un campo incolto con erbacce e rami secchi,ma che comunque qualcosa di interessante viene fuori,ma la spazzolata normale risulta difficile,essendoci dei solchi abbastanza larghi per passare la piastra ma non per farla oscillare mi chiedevo se il no motion potesse essere valido.ringrazio tutti per le info datemi.a presto.

Esatto Bruma, non discrimina. Io ho cercato sistematicamente in all metal solo col Dèus, impostando la modalità full tones che mi permette di ascoltare tutto da 0 a 99, con un tono diverso per ogni VDI, dal ferroso al nobile. Per quanto mi riguarda prenderei una piastra piccola ben manovrabile nei luoghi angusti tra i quali i solchi dell'arato. Il G2 è una macchina che, a prescindere dalla fascia di prezzo, ha prestazioni da macchine di fascia alta: pensa ad una Nel Sharpshooter oppure ad una ancora più piccola. Io voglio prendermi la Mars Sniper per lo Spectra. E poi ricordati che, almeno sulla carta, le piastre piccole vanno molto bene sul mineralizzato.

Il pinpoint lavora in all metal/no motion. Anche se sei in Disc quando attivi il pinpoint il metal opera in all metal/no motion
Però ci sono metal detector no motion che discriminano come ad esempio i CSCOPE (ma io non mai avuto il piacere di provarli)
Il G2 con piastrino piccolo è comunque ottimo per spazi angusti, per cercare tra tanto trash e sul mineralizzato come scrive Riccardo
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 09:36     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


bruma scusa ora dirò una cazzata per quanto riguarda i solchi. Se ti giri e ti lasci i solchi orizzontali di fronte a te nn riesci a spazzolare?
 
Top
brüma
view post Posted on 1/6/2016, 12:56     +1   +1




Avevo pensato alla piastra più grossa per guadagnare in profondità, ma riflettendo bene quella di serie mi sembra già buona,quella piccola la terrò in considerazione.grazie mille.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
brüma
view post Posted on 1/6/2016, 12:59     +1   +1




CITAZIONE (grifabio @ 1/6/2016, 10:36) 
bruma scusa ora dirò una cazzata per quanto riguarda i solchi. Se ti giri e ti lasci i solchi orizzontali di fronte a te nn riesci a spazzolare?

Non hai detto una cazzata, il fatto è che in parte ai solchi l' Erba è alta almeno un metro,praticamente e impossibile camminarci.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 13:37     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Capito ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 18:34     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao gente
pensavo di aver appreso abbastanza col 400,ma anche voi con i vari md non state indietro informarvi su come fare per farli funzionare al meglio,ho anche xlt ottimo anche saperlo usare ma 400 va un po + giù e nessun problema al mare
mio nipote mi ha settato xlt in Gary ma ho smesso usarlo,pesa troppo così non lo provo +,averlo avuto indietro anni fa con ancora molto da cercare e trovare,avrei trovato + target,pesano anche gli anni
il nuovo ATPRO in arrivo se fosse meglio dell'attuale lo si potrebbe usare anche quando piove,un po' + del 400 in profondita sarebbe il meglio,senza tante impostazioni programmi come v3i,preso, usato,venduto per incapace settare tutto quel che sapeva fare
ogni tanto vengo rompere per ricordavi che vi leggo e controllo che fate per il mondo,sono anche curioso
algerio
 
Top
24 replies since 31/5/2016, 20:53   369 views
  Share