METAL DETECTOR HOBBY

Test Eurotek Pro 8" (in aria)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2017, 19:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


...il miglior entry level in commercio.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 19:44     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


Napalm scusami...io sono scarso si tecnologia...puoi mandarmi il link stanza dei saluti perche forse l ho fatta la presentazione nell altro forum😕
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:10     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:17     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


Grazie mille ragazzi

Ragazzi ritornando al discorso ...vorrei cambiare la piastra la 8 concentrica con una hunter o una tornado...ma la rilevazione dei materiali dovrebbe migliorare?? Nel senso l aggangio e la lettura dei targhet...
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:27     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho la mia opinione in merito ma attendiamo il parere dell'autore del thread, Manny...
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:49     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Ciao ragazzi, grazie per aver rispolverato il thread Lociccio e benvenuto. E grazie all amico Napalm per avermi invitato a esprimermi sui dubbi di Lociccio.
Fondamentalmente credo che una piastra più grande rispetto alla 8 pollici di serie possa dare indubbi vantaggi. Io la hunter sull eurotek l ho avuta. Ma devo confessare che mi aspettavo più di quanto effettivamente mi abbia giovato. Probabilmente la tornado potrebbe amplificare ancor più i miglioramenti visti da me con la più piccola hunter.
Devo anche aggiungere che non ho mai confrontato le piastre su terreni molto mineralizzati ed è risaputo il vantaggio che le piastre DD danno rispetto alle concentriche come la 8 pollici che hai in dotazione.
Altri vantaggi sono la separazione migliorata, ossia la capacità di identificare metalli buoni vicini a quelli ferrosi. In definitiva la piastra più grande rileva a profondità maggiori perdendo un pochino la facilità di centraggio dello stesso: si fatica di più a capire il punto esatto dove scavare.
Inoltre la 8 pollici in dotazione è leggerissima. Una piuma, piacevolissimo spazzolare con tale leggerezza sul davanti dell asta. Di sicuro una tornado sbilancia di più il metal rendendo la spazzolata un pelino meno agevole. E diventa meno comoda in mezzo agli arbusti di un bosco. Ma ha molta più copertura per spazzolata avendo una superficie più estesa.
Concludendo i vantaggi ci sono. Senza aspettarsi miracoli. Il metal resta un entry level anche se di ottimo livello. A mio avviso le piastre più grandi hanno un vantaggio più sensibile su metal di livello più elevato. È sempre il solito discorso del valutare se spendere soldi per migliorare un entry oppure tenerli per acquistare un metal di più alto livello...
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 20:58     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


Grazie manny...sei stato molto chiaro...infatti sono indeciso se comprarla ho prendere un pirate apolonia gold pro...un altro metal che mi ha affascinato molto...

Scusa manny...Quanti centimetri hai guadagnato con la hunter?
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:20     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Non molti cm in più...in aria poca differenza. Nel terreno poco mineralizzato mi dava una risposta più netta. Forse su terra molto mineralizzata avrei visto più differenza, in meglio ovviamente. Ma da me per fortuna è raro trovarne.
In genere tenevo montata sempre la hunter perché notavo con lei un certo incremento di ritrovamenti a maggior profondità, ma non stavo sempre a scambiare piastra per verificare se anche la 8 pollici rilevava.
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:28     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


L unica mia paura sull acquistare la tornado è se il metal diventa instabile...mi hanno detto queste cosa...come profondità massima su una moneta da 20 mm a quanto potrei arrivare con la hunter?
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 21:34     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Mah, per l instabilità se intendiamo il chattering o chiacchiericcio un pochino potrebbe aumentare. Fai conto che la piastra è un antenna...più estesa riceve più disturbi. Poi dipende dalla bontà di realizzazione e schermatura che ha. Non avevo grossi problemi con la hunter. Al limite si riduce un po la sensibilità.
Per la profondità, non saprei dirti su una moneta da 20mm quanto puoi guadagnare. Con eurotek non molto. Con metal più prestanti di certo l incremento è maggiore. Pochi cm credo in più. Il guadagno è maggiore su oggetti più grossi. Dipende anche da cosa vai cercando...
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 19:28     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


In definitiva quale piastra mi consigliate ragazzi la hunter o la tornado?
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 23:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Non saprei lociccio. Dato che la hunter mi ha fatto pensare che da essa avrei desiderato qualcosina in più...prova direttamente la tornado. Mia umile opinione..
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 23:23     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
153
GRAZIE!:
+1

Status:


Grazie manny...ma rischio di farlo diventare troppo instabile con la tornado?? Il problema del peso non mi preoccupa...ma di piu se mi gracchia di continuo essendo una piastra più grande...

Manny mica ti ricordi a che id suonava gli anellini d oro?
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 23:29     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,770
GRAZIE!:
+4,772

Status:


La hunter andava bene. Suppongo anche la tornado che non ho mai provato.
Sennò avremmo sentito lamentele. Molti ne parlano bene...poi si tratta di opinioni personali...per alcuni un leggero chiacchiericcio è desiderabile perché sintomo di metal che sta lavorando in soglia ergo al top della sensibilità. Comunque uno abbassa la sens se vuole e riduce chattering e prestazioni di pari passo. Ma diventa meno matto a scremar segnali buoni dai falsi. Va a gusti. Di certo le Nel sono buone piastre.

Se hai visto il video del mio test che proprio tu hai riportato a galla, vedrai la risposta di un anello d oro.
Che non rappresenta lo standard per ogni anello comunque...
 
Top
28 replies since 21/5/2016, 18:15   1201 views
  Share